Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 6 giugno 2011

Anteprima: "DECISAMENTE MORTO"


"Decisamente Morto"
di
Charlaine Harris
Editore: Fazi Editore (collana Lain)
Pubblicazione: 17 giugno 2011
350 pag.
Prezzo: 12,00 euro
TORNA UN ALTRO CAPITOLO SULLE VICENDE DI
SOOKIE STACKHOUSE
DA CUI E' TRATTO IL TELEFILM
"TRUE BLOOD"
(in onda sul canale Fox Tv)

La saga bestsellers di Charlaine Harris e' ormai diventata un caso editoriale che ha venduto oltre 5 milioni di copie in  tutto il mondo
da cui e' nato persino un "Fumetto" edito dalla PaniniComics


Trama:
Avevamo lasciato Sookie alle prese con la mutazione del fratello in una pantera mannara. Ora la cameriera di Bon Temps ha un altro mutaforma tra le mani, il suo nuovo ragazzo: Quinn, una tigre mannara. Ben presto viene distratta però da un problema molto più pressante: la cugina Hadley è stata uccisa e le ha lasciato il suo appartamento in eredità. Il che significa per lei una sola cosa: dovrà andare a New Orleans e scoprire in quali misteriose circostanze la ragazza sia morta. Decisamente morto è il sesto libro della serie di Sookie Stackhouse, fedele a quello stile intelligente e divertente che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo.


Commenti:

- «Emozionante e pieno di azione, il quarto libro della serie di bestseller di Charlaine Harris terrà il lettori incollati alla pagina. Impossibile resistere a questa fusione di romance, fantasy e mistero».
                                                                   
Publishers Weekly
- "Charlaine Harris mescola abilmente i generi rosa, horror, poliziesco. I suoi vampiri sono soprattutto outsider, indecisi tra assimilazione e obbedienza alla loro natura selvaggia, tra una vita normalizzata e il richiamo del sangue. L'aver introdotto questa variante al mito è il suo marchio distintivo. I romanzi della Harris non hanno nulla da invidiare a Via col vento e Rebecca".

                                                                   
Corriere della sera
- "True Blood propone un'America di un imprecisato futuro in cui i vampiri possono finalmente essere accettati. Invenzioni di questo genere finalizzate a normalizzare il vampiro dimostrano inequivocabilmente che il vampiro ci piace al punto che vorremmo essere come lui".
                                                                     
Tommaso Pincio, Il manifesto
- "Ho iniziato a leggere Finchè non cala il buio una sera e non riuscivo a smettere. Nel momento in cui l'ho finito volevo subito leggere il successivo. Ne sono diventato veramente dipendente. Charlaine Harris ha creato un universo irresistibile e i suoi libri sono sexy, avvincenti, spiritosi".
                                                 
Alan Ball, 
(creatore della serie. True Blood e Six Feet Unde).


L'Autrice:

Charlaine Harris è nata in Mississippi. Da oltre vent'anni scrive opere di genere mystery e fantasy, è membro autorevole della Mystery Writers of America e della American Crime Writers League. Il ciclo di Sookie Stackhouse ha ottenuto un grande successo in America e ha vinto il prestigioso Premio Anthony per la narrativa mistery. Charlaine Harris vive in Arkansas con suo marito e tre figli.
Sito ufficiale: "qui"



La saga "A Sookie Stackhouse Novel":

  1. Finche' non cala il buio (Dead Until Dark - 2001) 
  2. Morti viventi a Dallas (Living Dead in Dallas - 2002) 
  3. Il Club dei morti (Club Dead - 2003) 
  4. Morto per il mondo (Dead to the World - 2004) 
  5. Morto stecchito (Dead as a Doornail - 2005)
  6. Decisamente morto (Definitely Dead - 2006) 
  7. Morti tutti insieme (All Together Dead - 2007) 
  8. Di morto in peggio (From Dead to Worse - 2008) 
  9. Morto e spacciato (Dead and Gone - 2009) 
  10. Morto in famiglia (Dead in the Family - 2010) 
  11. Resa dei conti mortale  (Dead Reckoning - 2011) 
  12. A un Punto Morto (Deadlocked - 1 maggio 2012)
FUMETTO:

"TRUE BLOOD 1"

Panini Comics
Prezzo 13,00
Pubblicazione: 14/04/2011

Contenuto:

Dal tramonto all’alba, True Blood: lasciati prendere per la gola! La serie TV di culto sui vampiri, un vero fenomeno mediatico in tutto il mondo, diventa un fumetto inedito scritto dal creatore di True Blood, Alan Ball! Sangue e sesso diventano gli elementi esplosivi di una notte calda e piovosa al Merlotte quando uno spirito intrappola Sookie e i suoi amici all’interno del bar. Lo spirito che si nutre della vergogna obbligherà Sookie, Bill, Eric, Sam, Tara, Jason e Lafayette a rivelare i più inconfessabili segreti e i ricordi più dolorosi. Rivelazioni scioccanti e inaspettate mischieranno le carte come solo Alan Ball poteva fare. Disegni dell’italiano David Messina. 17x26, B., 144 pp., col.



Nessun commento:

Posta un commento