Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 3 giugno 2011

In Libreria: "STEPHEN KING"

PER GLI AMANTI DELLA LETTERATURA FANTASTICA, IN PARTICOLARE DEL GENERE HORROR, LA  CASA EDITRICE SPERLING & KUPFER PRESENTA DUE NOVITA' IN USCITA QUESTO MESE
FIRMATE  DALLO SCRITTORE E SCENEGGIATORE STATUNITENSE
"STEPHEN KING"
 - UNO DEI PIU' CELEBRI DELL'ULTIMO QUARTO DEL XX SECOLO -
SCRITTORE NOTORIAMENTE PROLIFICO, HA PUBBLICATO OLTRE 60 OPERE, FRA ROMANZI E ANTOLOGIE DI RACCONTI, ENTRATI REGOLARMENTE NELLA CLASSIFICA DEI BESTSELLER, VENDENDO COMPLESSIVAMENTE PIU' DI 350 MILIONI DI COPIE.
BUONA PARTE DELLE DELLE SUE STORIE HA AVUTO TRASPOSIZIONI CINEMATOGRAFICHE O TELEVISIVE, PROBABILMENTE NESSUN AUTORE LETTERARIO, A PARTE WILLIAM SHAKESPEARE, HA AVUTO UN NUMERO MAGGIORE DI ADATTAMENTI.


"Le Notti di Salem" Ed. Illustrata
Stephen King
672 pag.
Prezzo 12,90 euro
Pubblicazione 2011

Quando il giovane Stephen King decise di trapiantare Bram Stoker nel New England sapeva che la sua idea, nonostante le apparenze, era buona, ma forse neanche la sua fervida immaginazione avrebbe saputo dire quanto. Era il 1975 e, da allora, il racconto dell'avvento del Male a Jerusalem's Lot, meglio conosciuta come 'salem's Lot, non ha mai cessato di terrorizzare milioni di lettori, consacrando il suo autore come maestro dell'horror. Questo piccolo classico contemporaneo viene ora riproposto in un'edizione illustrata arricchita da una nuova introduzione, due racconti e un sostanzioso apparato che raccoglie le pagine eliminate nella stesura finale.

Trama:

Uno scrittore torna nel villaggio della sua infanzia, conosciuto come 'salem's Lot, per esorcizzare una terribile esperienza vissuta da ragazzino a Casa Marsten, un misterioso edificio che domina il paese. Ma chi è il sedicente signor Barlow, il nuovo proprietario della dimora? Perché la sua presenza è percepibile solo dopo il tramonto? E che cosa sta succedendo ai pacifici abitanti della cittadina? Un geniale intreccio tra quotidianità e orrore, un racconto magistrale sulle nostre paure più profonde, sconfinate e irrazionali, dove il male affiora riga dopo riga, in un crescendo inarrestabile.


"Cell"
Stephen King
503 pag.
Pubblicazione 2011
Prezzo: 10,90 euro

Trama:

Boston, 1° ottobre. È un bel pomeriggio di sole e, per Clayton Riddell, una giornata magnifica. Ma, proprio in quell'istante, il mondo finisce. A milioni, tutti coloro che hanno un cellulare all'orecchio impazziscono improvvisamente, regredendo allo stadio di belve feroci. Un misterioso impulso irradiato dall'apparecchio distrugge il loro cervello e azzera la mente, la personalità, migliaia di anni di evoluzione. Purtroppo è solo l'inizio, perché l'enorme branco di subumani sanguinari comincia a mutare e a organizzarsi. E Clayton, tra i pochi scampati, deve raggiungere la moglie e il figlio, lasciati soli nel Maine e in balìa di un telefonino...





Nessun commento:

Posta un commento