Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 21 giugno 2011

Leggereditore: "Concorso per Aspiranti Scrittrici"




Sono sicura che in tante di voi assidue lettrici, batte il cuore dello scrittore con il proprio sogno nel cassetto; ed e' per questo che vorrei farvi presente un'iniziativa davvero molto interessante:

UN CONCORSO LETTERARIO

In occasione del suo esordio nel romance italiano con due libri eccezionali, uno storico e un paranormal "L’ANELLO DI FERRO" di Ornella Albanese e "UN CUORE NELLE TENEBRE" di Roberta Ciuffi, in libreria dal 30 giugno – Leggereditore indice un nuovo concorso per aspiranti scrittrici.

Ed è a partire dalle atmosfere e dai personaggi che animano questi romanzi che vi invitiamo a scatenare la vostra fantasia!

Per partecipare basta seguire questi passi:

1) Leggete L’ANELLO DI FERRO di Ornella Albanese e UN CUORE NELLE TENEBRE di Roberta Ciuffi e scegliete il genere che più si addice alla vostra penna. La scelta dovrà ricadere su un solo genere ed è concesso un solo racconto per partecipante

2) Lasciatevi ispirare dalle caratteristiche del romanzo che sceglierete, e proprio come in una fan fiction potrete costruire il racconto utilizzandone l’ambientazione, i personaggi, e imitandone lo stile

3) Inviateci un racconto di massimo 8.000 battute spazi inclusi, entro e non oltre il 31 luglio 2011 all’indirizzo: info@leggereditore.it

La casa editrice selezionerà due racconti, uno di genere storico e uno paranormal.

Un’occasione unica per le amanti del romance italiano, che permetterà alle autrici dei due racconti selezionati di partecipare – a spese della casa editrice – al Women’s Fiction Festival che si terrà a Matera a settembre 2011.

Qui potranno prendere parte alla festa organizzata per il primo anniversario di Leggereditore dove verranno premiate con una pergamena da Ornella Albanese e Roberta Ciuffi.


ED ORA VI PRESENTO I LIBRI:


"L'Anello di Ferro"
di Ornella Albanese
Editore: Leggereditore
288 pag.
Pubblicazione: 30 giugno 2011
Prezzo: 10,00 (5,00 fino al 31 luglio)

Trama:

Italia, 1135. Giselda attende il suo promesso, il valoroso Manlius. Da diversi anni la guerra lo tiene lontano dal feudo di Tarsia, dove potrebbe non far più ritorno. Giselda è giovane, impavida, intraprendente, e quando durante un torneo cavalleresco riceve un invito dal figlio del barone di Rosetum, antico avversario della sua famiglia, accetta senza esitare. L’appuntamento è nel bosco vicino, al tramonto. Purtroppo, però, il suo nome diverrà un’eco spenta, perché di lei non si troverà più traccia. Proprio adesso che Manlius è tornato… Risorge così l’ombra di intrighi e misfatti arginati per lungo tempo. Le due famiglie metteranno in campo tutte le loro armi per ridisegnare
i confini di un odio che non dà tregua. Ma forse solo il sorriso di una donna e la magia tutta femminile riposta in un anello di ferro riusciranno a riportare la pace laddove dimoravano rabbia e morte.
Segreti, intrighi, colpi di scena e sensualità per un’autrice che ha già conquistato il favore delle lettrici italiane, e che a ogni sua prova si riconferma come una sicurezza, un solido punto di riferimento nel suo genere.


"Un Cuore nelle Tenebre"
di Roberta Ciuffi
Editore: Leggereditore
316 pag.
Prezzo: 5,00 euro
Pubblicazione: 30 giugno 2011

Trama:

Vivono tra la gente comune, conducono una vita apparentemente normale.
Ma la notte è il loro regno, è di notte che si scatena la loro vera natura. Tutto intorno, l'Italia unita sta muovendo i primi passi, ma tra i vicoli di San Raffaele, in Friuli, sono i lycaon a reggere i fili del destino.
Da secoli vivono in pace, a metà tra la ragione umana e l'istinto animale, ma ora qualcuno di loro ha lasciato che il sangue prenda il sopravvento, e che le pulsioni del lupo vengano alla luce, sconvolgendo un'armonia sottile.
L'ombra dei boschi sta per dilagare, inesorabile, insidiosa, e solo uno di loro potrà ricucire il confine tra i due mondi.
Starà a lui - accompagnato da una donna apparentemente fragile e indifesa, che cela in se la forza sconosciuta e dirompente di una regina delle tenebre -, trovare la chiave che risolverà l'enigma, per difendere il suo popolo dai piani di chi da tempo trama alle loro spalle.



IN BOCCA AL LUPO!!!



3 commenti:

  1. ma che bellissima iniziativa!!! ci faccio un pensierino!!! =D

    RispondiElimina
  2. magari un giorno ci farò un pensierino, nel frattempo volevo avvisarti di passare a trovarmi...ti attende un dono di ringraziamento
    ciao!

    RispondiElimina