Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 23 giugno 2011

Anteprima: "L'ESTATE DEI FANTASMI"

cop estate fantasmi esec1 copia"L'Estate dei Fantasmi"
di
Mitchell Saundra
Editore: Giunti (collana Y)
Pubblicazione:  13 luglio 2011
224 pag.
Prezzo: 14,50 euro
Genere: Romanzi Horror/Gotici


Romanzo ad alta tensione, straordinariamente coinvolgente, trascina i lettori nelle misteriose paludi della Louisiana dove, sepolta da troppo tempo, si nasconde una terribile verità.
La storia si svolge a Ondine, un paesino soporifero in cui non succede mai niente, popolato da ragazzini annoiati, vecchi moralisti e manovali taciturni.
Protagoniste del romanzo sono Iris e Colette, due amiche inseparabili che si preparano a passare l'afosa estate dei loro quattordici anni fra la monotonia dei soliti giochi quotidiani e sogni di fuga.
Ma proprio quella caldissima estate, inaspettatamente, si rivela per loro piena di segreti, misteri e scoperte, tra l'emozione di esperienze normali, come il primo amore, e paranormali. Perchè a Ondine il posto più vivo sembra essere il cimitero.

Contenuto

A Ondine, in Louisiana, non succede mai niente. L'unico fatto degno di nota risale a molti anni prima, quando scomparve misteriosamente Elijah Landry, un ragazzo del posto. C'è chi dice che sia affogato nel lago, chi sostiene che sia scappato. Iris e Collette, due amiche inseparabili, si preparano a passare l'estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dal monotono paese. Iris, trascinata al cimitero da Collette, cerca di rompere la noiosa routine improvvisandosi medium, e richiama l'attenzione di un fantasma. Da quelmomento l'estate delle due amiche diventerà un vero incubo horror e il segreto di Elijah Landry, il ragazzo scomparso, verrà tragicamente svelato.
Piccolo estratto:
"Respira molto lentamente, solo lo stretto necessario, e aspetta. Devono credere che siamo morte, così non avranno paura di avvicinarsi". Il mio cuore batteva a tempo con il canto delle cicale e a malapena riuscivo a stare ferma. Sembrava che quelle anime antiche, uscite dai loro corpi terreni ma non ancora salite in paradiso, si stessero affollando intorno a noi."


Biografia:

Saundra Mitchell è un autrice di romanzi  YA, tra cui SHADOWED SUMMER, THE VESPERTINE, THE SPRINGSWEET.
E 'anche la diretrice della prossima antologia DEFY THE DARK.
Per quasi quindici anni, e' stata lo sceneggiatore esclusivo di "the Book of Stories", "On the Road", Fresh Films e Girls in the Director's Chair.
Nel 2008, ha guidato e istruito i primi film fresco Emerging programma sceneggiatori, e lei era il capo scrittore e un produttore esecutivo per il film fresco e Sprite Films rinfrescante, e Scrittore Head Studios Skintimate.

SHADOWED SUMMER  Le ha valso nel 2010 il premio  The Society of Midland Authors Book Award for Children’s Fiction e  il  Edgar® Award. Ed  e' stato scelto come Junior Library Guild selection e ALAN Pick nel 2009.

 Il suo racconto "Ready to Wear" è stato nominato al 2007 Pushcart Prize dopo la sua pubblicazione nel  Vestal Review Issue 27.
I suoi racconti brevi sono apparsi nel TRUTH & DARE e DEAR BULLY.

I suoi film sono stati selezionati per il concorso a numerosi festival nazionali ed internazionali, tra cui la giuria di Rhode Island International Film Festival e il Chicago International Children's Film Festival.
Nel 2006, “Goodbye, Howard” and “Last Time We Met” sono stati selezionati come parte inaugurale del  Chicago International New Filmmakers Festival.
"No. 72″ e “The Super Dupers” sono stati selezionati al the Los Angeles International Short Film Festival.
Queste feste sono riconosciute dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences as Academy Award qualifying events.

La signora Mitchell è stata intervistata dal New York Times e della BBC per la sua parte nel Kaycee Nicole hoax , ed e' stata ospite in un programma radiofonico, in onda in tutti gli Stati Uniti, alla radio, come  esperto di Urban Legends & Folklore.

Nel suo tempo libero, le piace studiare la storia, fabbricare la carta, e passare il tempo con il marito ed i suoi due figli.

Sito ufficiale: "qui"

Nessun commento:

Posta un commento