Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 16 giugno 2011

Anteprima: Speciale "SIMON R. GREEN"

PER GLI AMANTI DEL FANTASY E DELLA FANTASCIENZA LA CASA EDITRICE FANUCCI CI REGALA TRE IMPERDIBILI ROMANZI DELL'AUTORE PIU' PROLIFICO DI QUESTO GENERE:

 "SIMON R. GREEN"

AUTORE NELL'89 NEL ROMANZO DA CUI E' STATO TRATTO IL FILM PIU' CELEBRE DI KEVIN CONSTNER "ROBIN HOOD: IL PRINCIPE DEI LADRI"
CON PIU' 370.000 COPIE VENDUTE

Romanzi intensi, avvincenti, surreali. L’ambientazione, che dà il titolo alla serie, è una realtà parallela nascosta tra i meandri di Londra, in cui magia e tecnologia avanzata coesistono fino a fare di quel luogo, una realtà viva e compartecipe delle esperienze dei personaggi.
Green tratteggia mondi impossibili con una naturalezza disarmante.
Dialoghi taglienti e ritmi serrati.


Copertina USA
"IL LAVORO DI UN INVESTIGATORE PRIVATO, IN UN MONDO DOVE GLI DEI E I MOSTRI SONO REALI.
I NIGHTSIDE: I MALATI
NEL CUORE DI UNA LONDRA SEGRETA, MAGICA.
UN LUOGO DOVE I SOGNI DIVENTANO REALTA',
CHE LO VOGLIATE O MENO.
NON E' FACILE TROVARE UN MODO,
E PUO' ESSERE ANCORA PIU' DIFFICILE
TROVARE UNA VIA D'USCITA"



IL MESE DI MAGGIO E' STATO PROTAGONISTA DELL'USCITA DI UNA NUOVA GRANDE SAGA URBAN FANTASY DA 3 MILIONI DI COPIE VENDUTE SOLO NEGLI STATI UNITI!
QUESTA SERIE È GIUNTA AL NONO VOLUME,
È STATA TRADOTTA IN QUINDICI LINGUE
E PROSSIMAMENTE DIVENTERÀ UNA SERIE TELEVISIVA…

SI TRATTA DI:

"NIGHTSIDE"
Pagine 240
Collana Ventesima
9,90 euro

Trama:

John Taylor è un investigatore privato che ha il dono di ritrovare le cose perdute. Una sera nel suo ufficio di Londra entra Joanna Barrett, una ricca e affascinante donna d’affari.
Sta cercando la figlia scomparsa e Taylor rappresenta la sua ultima speranza. Joanna possiede un unico indizio: sua figlia Cathy è fuggita a Nightside. E Taylor quel posto lo conosce bene... La ricerca della fuggiasca non si rivela facile: John si troverà ad affrontare una vorticosa serie peripezie e di slittamenti temporali, che metteranno a repentaglio la sua stessa vita.

Commenti:

Simon R. Green tratteggia mondi straordinariamente fantastici.”
- Publishers Weekly -


NEL MESE DI GIUGNO USCIRA' IL SECONDO CAPITOLO:

"RITORNO A NIGHTSIDE"
Pagine 208
Collana Ventesima
9,90 euro

Trama:



John Taylor viene ingaggiato da un emissario del Vaticano per occuparsi di una nuova missione ben remunerata: trovare il Graal, che a quanto si dice è finito a Nightside.
Tuttavia, non si tratta del Sacro Graal usato da Gesù durante l’Ultima Cena, ma del calice da cui bevve Giuda Iscariota; un calice spregevole e dannato, che dona potere supremo ma corrompe chiunque ne entri in possesso. La ricerca non si rivela affatto semplice. Inoltre Taylor non è l’unico a voler ritrovare il Graal. John dovrà sfruttare tutta la sua abilità ed esperienza per sopravvivere, trovare l’oggetto della sua ricerca e salvare dalla distruzione totale Nightside, ormai ridotta a un campo di battaglia dalle forze del bene e del male.

Commenti:


Un viaggio che vale la pena intraprendere. Green tesse storie uniche, con personaggi brillanti e dialoghi taglienti... e con un gusto per l’assurdo alla Terry Pratchett.”
- Booklist -




INFINE A LUGLIO IL TERZO TITOLO:


"OMICIDIO A NIGHTSIDE"


Pagine 208
Collana Ventesima
9,90 euro

Trama:

John Taylor ha appena risolto il mistero della morte di due amici, quando viene chiamato per risolvere un nuovo caso. Charles Taylor Chabron non riesce a mettersi in contatto con la figlia Rossignol, una giovane cantante caduta sotto la pericolosa influenza di una spietata coppia di assassini. Taylor va a trovarla durante un’esibizione al club in cui si esibisce ogni notte, e dal comportamento della ragazza capisce subito che qualcosa non torna; ma per salvarla sarà costretto a giocare tutte le sue carte e rivolgersi a un vecchio nemico...



Commenti:

Un fantasy accattivante che trasforma un piccolo villaggio inglese in un mondo da incubo.”

- Library Journal -


Note sullo scrittore:

Simon Richard Green è nato nel 1955 nell’Inghilterra del sud, ed è autore di numerosissimi romanzi fantasy e di fantascienza. Ha conseguito la laurea in Lingua inglese moderna e Letteratura americana presso l’Università di Leicester. Ha iniziato la sua carriera di scrittore nel 1973, e da allora ha pubblicato oltre cinquanta tra romanzi e racconti. Nel 1989 ha ricevuto l’incarico di scrivere il romanzo tratto dal film di Kevin Costner Robin Hood: principe dei ladri, vendendo oltre 370.000 copie.

Sito ufficiale: "qui"




Nessun commento:

Posta un commento