Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 5 giugno 2011

In Libreria: "LA SAGA DI AMON"



UNA SAGA FANTASY NOSTRANA
FIRMATA
PAOLA BONI

I pareri su questa serie sono totalmente contrastanti...
Si trovano commenti di chi l'ha trovato illegibile a chi l'ha amato
Quindi a questo punto credo che non ci resti che verificarlo di persona...
Che ne pensate diamo una possibilita' a questa giovane scrittrice?



Il primo capitolo
"L'EVOCATORE. LA SAGA DI AMON VOL.1"
edito dalla casa editrice Casini
ha fatto il suo debutto nel 2010.
310 pag.
12,90 euro

Contenuto

All'età di soli sei anni, Daniel era già in grado di evocare creature dalla dimensione demoniaca: da allora il demone Baal cammina al suo fianco, inseparabile, tormentando ogni sua giornata finché il ragazzo non sarà in grado di restituirle i poteri persi durante il rito. Spaventato e allo stesso tempo affascinato dalla magia, Daniel è impegnato nella ricerca di altre persone con poteri simili ai suoi, così quando dei misteriosi druidi rapiscono la sua amica Claire si troverà costretto a intraprendere il sentiero dell'evocazione, un oscuro percorso che unisce diversi piani dimensionali attraverso dei templi nascosti, al fine di stanare i druidi e ritrovare la ragazza. Braccato e sempre più sopraffatto dall'energia sanguinaria di Baal, Daniel scoprirà il segreto della propria natura e del misterioso essere dal quale sembra dipendano i suoi poteri: Amon, il primo evocatore, responsabile di una guerra occulta che ormai perdura da millenni, in cui non esistono confini tra verità e menzogna, così come tra bene e male. Ma soprattutto Daniel dovrà imparare ad accettare che la strada di un evocatore di demoni è sempre, inevitabilmente, legata alla morte.
 
 
Il mese di maggio e' stato testimone non solo del secondo volume "La Fine del Sentiero", ma dell'ULTIMATE EDITION del primo volume con oltre 50 nuove pagine di storia e nuove appendici inedite!

"LA FINE DEL SENTIERO. LA SAGA DI AMON VOL.2"

"Se sei arrivato alla fine del sentiero, vuol dire che hai accompagnato Daniel lungo il suo cammino di evocazione dei demoni Nobili dormienti, e hai assistito all'aiuto che gli è giunto dagli antichi Evocatori...

Forse non hai ancora capito se la Confraternita ha cessato d'esistere o se le sue trame oscure sono ancora strettamente intrecciate ai destini degli umani, quel che è certo è che in questa guerra secolare non si è mai arrivati così vicini alla parola fine…

Daniel sembra ormai aver ceduto al suo lato più oscuro e violento, a differenza di Claire che nel suo addestramento da druida trova una guida per imparare a gestire i suoi poteri.

Ma i confini tra bene e male sono così netti? Tra verità e menzogna? Tra Evocazione e Identificazione?
Riuscirà Daniel a sfuggire al suo destino di morte? La fine del sentiero è reale o solo simbolica…"



CONTENUTO

Demone o ragazzo, anima pura o spirito dannato. Il sentiero dell'evocazione attende di essere percorso, i templi aspettano di essere scoperti, i demoni vogliono essere sfidati. Daniel doveva scegliere: accettare il proprio destino o opporsi a esso; farsi da parte oppure lasciarsi coinvolgere nell'occulta guerra per il potere che da millenni sconvolge le sorti del nostro pianeta. Daniel ora ha scelto... Anche Claire ha fatto le sue scelte. Inizia l'addestramento da druida desiderosa di controllare e incanalare la sua magia e di incrociare nuovamente la strada di Daniel. Ma per i due giovani ragazzi raggiungere i propri obiettivi si rivelerà più complicato del previsto: Vincent, Ragnar e Nahenia cercheranno, infatti, in tutti i modi di intralciare il loro cammino!

SITO UFFICIALE: "qui"


TRAILER:





3 commenti:

  1. Anche io ho saputo di questa faccenda dei pareri contrastanti , o meglio recensioni contrastanti.
    Ho letto qualche stralcio , e purtroppo ha un bel po' di pecche .
    Devo dire però che mi intriga parecchio: i disegni son belli e anche la storia di base è originale .
    Qualcuno si è lamentato che , le pagine non siano numerate. La Casini Editore ,per quel che ne so , non usa numerare la pagine . Della stessa casa editrice ho "Il Fiume a Nord" e mi è piaciuto molto...nonostante abbia anch'esso qualche pecca narrativa.
    Hera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo anch'io che l'idea in se' sia carina, ma purtroppo questo non e' stato sufficiente a convincermi ad acquistare il libro.
      Di questa casa editrice ho letto il libro "Kizu no Kuma" che mi e' molto piaciuto di Francesca Angelinelli
      che tra l'altro ha una grafica eccellente.
      Ti lascio il link nel caso volessi saperne di piu'!
      Link: http://follettina76.blogspot.it/2011/08/recensione-kizu-no-kuma.html

      Elimina
  2. E finalmente, dopo tanto tempo, ho letto anch'io questo libro:
    allora, sicchè ho acquistato la "Ultimate Edition" ci sono molti meno errori e ripetizioni, dunque mi è andata bene .Non ho cambiato idea sulla storia di base che reputo ancora interessante. Voglio leggere sia il secondo che il terzo volume della saga.
    Hera

    RispondiElimina