Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 26 gennaio 2014

Anteprima: "L'UOMO che VOLEVA FERMARE il TEMPO"

Dallo scrittore Mitch Albom - conosciuto in tutto il mondo per i suoi due libri "La vita in un giorno" e "Un giorno ancora" che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo - arriva in Italia, grazie alla casa editrice Rizzoli, il suo nuovo romanzo dal sapore di una favola che sapra' farci riflettere ed emozionare.

E' la storia di come ha avuto inizio il Tempo, dell'uomo che lo ha inventato e di come sia stato punito per questo; per redimersi e salvare se stesso dovra' salvare due persone sulla Terra: un'adolescente che vuole rinunciare alla vita ed un anziano che vorrebbe vivere per sempre, ma per farlo dovra' fermare il mondo.

Un racconto originale e fantasioso che ispirerà noi lettori a rivedere le nostre nozioni sul tempo, di come lo spendiamo e di quanto sia realmente prezioso.

di
Mitch Abom
Editore: Rizzoli
Titolo originale: "The Time Keeper" - ottobre 2013
Pubblicazione: 6 febbraio 2014
280 pag.
Prezzo. 17,00 euro

Dalla torre di Babele al futuro, 
un apologo sui doni più preziosi che abbiamo ricevuto:
 il tempo e la vita.

CONTENUTO:

Agli albori dell’umanità, il giovane Dor non sa cosa sia il tempo, ma inventa i primi strumenti per misurarlo. Per questo viene rinchiuso per migliaia di anni in una caverna, diventando la personificazione stessa del Padre Tempo. Liberato ai giorni nostri, potrà sottrarsi alla maledizione dell’eternità e r icongiungersi alla moglie perduta solo se riuscirà a insegnare a due mortali il vero senso della vita. I prescelti sono un’adolescente brillante e infelice che ha scelto di morire, e un vecchio miliardario che vorrebbe vivere per sempre. Nel suo nuovo romanzo, Mitch Albom ricorda a tutti noi – con la sua prosa semplice eppure capace di scolpire frasi e immagini che restano nel cuore – come ogni vita risponda a un disegno.

L'AUTORE:

MITCH ALBOM, giornalista sportivo e autore di commedie e sceneggiature, ha scritto il bestseller mondiale
I miei martedì col professore (1998), i romanzi Le cinque persone che incontri in cielo (2003) e Un giorno ancora (2007), e il memoir La vita in un giorno (2009), tutti disponibili in Bur.


Nessun commento:

Posta un commento