Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 5 gennaio 2014

Anteprima: "TUTTA COLPA DELLA NEVE (e anche un po' di New York)

Miei cari BookFriends vi presento uno chick lit di prossima pubblicazione che nato come un self-publishing ha fatto strada grazie al passaparola delle lettrici, si tratta di un romanzo che porta con sé gioia e stupore fin dall’inizio della sua storia. 

Ambientando la vicenda di Sassi in una Milano workaholic, ma regalandoci anche gli scorci di una Brianza inventata eppure verissima, Virginia Bramati dà vita a pagine ricche di colpi di scena, a personaggi profondamente autentici, a una scrittura insieme molto vicina alla nostra realtà quotidiana ma anche capace di farci sognare. E scrive un romanzo sull'orgoglio e i pregiudizi che spesso ci tengono lontani dalla felicità, un romanzo sull'amore e sulla perseveranza, sulle ragioni per non smettere di ascoltare chi ci sta vicino anche nel rumore incessante della vita che corre, sul potere salvifico di un sorriso al momento giusto.
Una storia che, come un fiocco di neve, ci dà un brivido di allegria e ci scalda il cuore.

Tutta colpa della neve! (e anche un po' di New York)
di 
Virginia Bramati
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 14 gennaio 2014
250 pag.
Prezzo: 14,00 euro

Una favola contemporanea sull’amore, l’amicizia e 
la possibilità di cambiare il corso degli eventi, se ci si crede davvero.

CONTENUTO:

Annalisa Molinari, "Sassi" per gli amici, ha 26 anni e da Verate, in Brianza, si è trasferita a Milano, dove condivide un appartamento con due amici e fa pratica per diventare avvocato
Intelligente, ironica e sincera fino all'autolesionismo, spesso finisce per cacciarsi in situazioni imbarazzanti ai limiti dell'harakiri.
Sotto il suo fare un po' distratto, però, si nasconde una grande tenacia: quella che le ha permesso di essere scelta da uno dei più importanti studi legali di Milano. Ed è proprio tra quelle pareti ovattate che, il primo giorno di lavoro, Sassi riesce a fare una delle sue incredibili figuracce proprio di fronte a Max, figlio del fondatore, da poco rientrato dall'America per prendere il posto del padre.
Un giovane ricco, antipatico e... terribilmente affascinante.
Ma Sassi non può dedicare tutto il suo tempo alla delicata gestione dei rapporti nello studio, perché gli amici la reclamano (Eugenia, per esempio, con la sua "lista dei buoni partiti da testare"), perché nei weekend torna a Verate, dove gli affari di cuore di sua madre la tengono non poco impegnata, e, soprattutto, perché deve proteggere il suo segreto: una ferita nascosta nel passato per la quale intende ottenere giustizia.
Tutto pianificato a perfezione? Sì, certo, se non fosse per quei fiocchi di neve che iniziano a vorticare nel cielo cambiando il colore del mondo, mandando in tilt voli e programmi e mettendo una irresistibile voglia di felicità...

L'AUTRICE:

Virginia Bramati vive e lavora a Milano. 
E assomiglia molto, per tenacia e simpatia, alla  sua protagonista.
Questo è il suo primo romanzo.


Nessun commento:

Posta un commento