Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 20 gennaio 2014

Rubrica: "Scrittori Emergenti"


Eccomi di nuovo ad aggiornare questa Rubrica che in qualche modo ha qualcosa di speciale perche' racchiude il sogno di qualcuno...ed io sono felice di riuscire a dargli una mano, anche se in piccolo.

Stavolta pero' questa presentazione ha qualcosa di diverso, una piccola sorpresa per voi lettori, perche' se il libro suscita il vostro interesse potrete scaricarlo gratuitamente, dietro gentile concessione dell'autore ovviamente.
Si tratta di un fantasy, pubblicizzato anche dal giornale "La Repubblica", dello scrittore palermitano Antonio Renna che in questo suo primo romanzo - "L'anima tra le Aquile. L'Onore del Sangue" - getta le basi per costruire un mondo tutto suo, con la sua storia, le sue tradizioni, la sua mitologia e geografia, oltre che le scienze.  
Inizialmente è stato pubblicato nel 2010 dall'editore Albatros Il Filo; nel 2011 il romanzo è stato convertito in formato multimediale per iPad (in vendita su App Store), giunto adesso alla sua terza edizione è distribuito gratuitamente in pdf.

di
Antonio Renna
Pubblicazione: 2013
191 pag.
Formato: ebook/PDF
 scaricabile gratuitamente: qui 
  su Kobo gratuito: qui  
su Google play gratuito: qui 

CONTENUTO:

"Anno settantesimo del Quarto Evo.
Città di Eriburgo, capitale del Regno di Batenoria.
Sono passate da circa un quarto d'ora le tre della notte.
Il cielo piange a dirotto".


Helcolai è un ragazzo di umili origini che, a causa di un evento potenzialmente infausto, riuscirà a coronare il suo sogno: entrare nell'Ordine dei Dragoni Bianchi, un'elite di guerrieri asceti. I quattro anni di Noviziato, imbevuti di spada e preghiera, lo cambieranno radicalmente facendolo crescere anzitempo. Nell'Ordine ritroverà se stesso e la forza di annegare un dolore che lo ha segnato per il resto della sua vita.

AUTORE:

Antonio Renna, classe 1982, palermitano e laureato in Psicologia. Si è occupato di grafica digitale, game design, cortometraggi e animazione 2D/3D per diversi anni.

-Pagina Facebook: "qui"

VOGLIO SAPERE COSA NE PENSATE...



1 commento: