Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 6 gennaio 2014

Capitan Harlock al Cinema!


Appena tornata dal cinema non potevo non parlarvene - la locandina del film non e' questa, ma la frase da lui pronunciata ha fatto talmente breccia che ho pensato che dovesse essere questa quella rappresentativa - certo e' un po' differente dalla storia originale di Matsumoto, ma ne sono rimasta affascinata, quindi eccomi qui ad esprimere la mia opinione.

Una grafica eccezionale, che sfiora la realta' per la sua accuratezza e perfezione, un personaggio, che nonostante sia quasi in secondo piano rispetto alla lotta tra i due fratelli schierati su i due fronti differenti, ha un magnetismo ed una presenza scenica che incanta.

Nonostante appaia poco, cio' che rappresenta, i suoi ideali ed i suoi valori conquistano fino in fondo, un eroe travestito da pirata spaziale che seguiresti senza remore, pronto a dare la vita per cio' in cui crede e ad espiare la sua colpa in eterno in nome della "Libertà" se questo significa poter rimediare.

Questo film d'animazione abbatte i confini dell'eta' trasmettendo un messaggio forte che a volte film con attori veri neanche ne sfiorano l'idea.


2 commenti:

  1. Ma io lo adoro, è amore allo stato puro il mio!

    RispondiElimina
  2. Her@
    in giro , su altrettanti blog sui film, le recensioni non sono molto positive riguardando il film.
    Le accuse più pesanti provengono per lo più dai fans del cartone e dai nerd più accaniti.
    Però, graficamente parlando, è superiore anche a Final Fantasy.
    Ciao

    RispondiElimina