Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 20 gennaio 2014

In Libreria: "IO, LIAM"

Miei cari BookFriends vi sto per proporre un libro il cui genere avevo abbandonato da un po', ma questa trama un po' m'intriga, quindi...giudicate voi.

Il romanzo s'intitola "Io, Liam" della scrittrice Antonella Albano, al suo esordio nella narrativa fantastica, e' una storia di amore e morte, ma è anche il racconto della lunga redenzione del millenario vampiro  Liam.


di
Antonella Albano
Editore: Il Ciliegio
Pubblicazione: 2014
304 pag.
Prezzo: 17,00 euro
- acquistabile qui -

Io sono la mano che afferra, la forza che schianta, i pugnali che liberano l'anima, aprono la barriera che limita la marea, che riempie la gola, che placa l'arsura, lenisce il dolore, addormenta la furia a ogni battito, a ogni fremito, a ogni lamento.

CONTENUTO:

Liam viene da lontano, dall’Irlanda del VII secolo d.C. ed è destinato a una vita innaturalmente lunga. Elisa è una giovane donna moderna, che vive un vuoto colmabile solo dal suo amore per il canto. Nella vita di Liam sembra esserci posto unicamente per la vendetta e il sangue; una promessa, però, fatta a Cathal, suo amico fraterno, lo accompagnerà lungo i secoli, fino a che il cerchio non si chiuderà una volta per tutte. Il suo progetto verrà sconvolto proprio dall’incontro con Elisa, e da un nemico implacabile che minaccia tutto ciò che imprevedibilmente è giunto ad amare. Mantenere un basso profilo, non indulgere all’amore o all’odio, era stato fondamentale, ma non ci era sempre riuscito. Si era nascosto in posti impervi anche umanamente, cambiando luogo ogni volta che la sua perdurante giovane età veniva notata. Si era illuso che la vita potesse avere un senso ma aveva finito per lavarsi via dal cuore ogni sentimento profondo. E proprio ora qualcuno veniva a togliergli le ragnatele dall’anima.

L'AUTRICE:

Antonella Albano, classe 1962. Dopo gli studi classici lavora dapprima come correttrice di bozze e redattrice per alcune case editrici pugliesi, per poi approdare nella scuola come insegnante e dedicarsi infine alla didattica per adulti. Gestisce un blog personale (Shadowcat loves TV series). Collabora dal 2010 con il blog letterario Diario di Pensieri Persi; dal 2011 è parte della redazione del portale dedicato al fantastico Urban-fantasy.it e del sito The Vampire Diaries Italia. Nel 2013 ha pubblicato il saggio Vampiri, supereroi e maghi. Metafore e percezione morale nella fiction fantastica, per la casa editrice Aracne.

- Il suo sito personale: Antonella Albano.
- #IoLiam



Nessun commento:

Posta un commento