Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 7 gennaio 2014

Anteprima: "OROLOGI SENZA TEMPO"

Quest'anno al Cavacon Winter Edition 2014 - che si e' tenuto presso la Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni dal 4 al 6 gennaio - tra le varie iniziative di fumetti, scrittura, giochi e cosplay, e' stata presentata un'antologia di prossima pubblicazione, intitolata "Orologi senza Tempo" edita da Edizioni NPE, dove i nostri maggiori esponenti del fantasy italiano hanno firmato sette racconti.

Questa raccolta nasce con lo scopo di contribuire alla ricostruzione di Città della Scienza, ogni copia venduta aiuterà in maniera significativa la rinascita del più importante polo scientifico-museale italiano, un motivo in piu' questo per concederci la lettura dei nostri scrittori preferiti.

Gli autori: Barbara Baraldi, Francesco Falconi, Leonardo Patrignani, Cecilia Randall, Emma Romero, Licia Troisi, Emilio Zàgara ed infine la splendida copertina di Paolo Barbieri.

Editore: Edizioni NPE
128 pag. brossura
Prezzo: 9,90 euro

GLI AUTORI:

- Barbara Baraldi con "La Scogliera dei Segreti"
- Francesco Falconi con "La Contessa di Sangue"
- Leonardo Patrignani con "Orologi senza Tempo"
- Cecilia Randall con "La Pietra non Dimentica"
- Emma Romero con "Il Killer di Sogni"
- Licia Troisi con "Acqua e Fuoco"
- Emilio Zagarà con "Oltre le Ciglia Chiuse"

CONTENUTO:

Rovine popolate da mostri, risvegliati da un sonno millenario. Macchine di tortura medievali e spietati killer tecnologici. Cavalieri senza macchia, macabri rituali e creature assetate di sangue, c’è un mondo sconosciuto che si nasconde tra le pieghe del reale. È qui, adesso. A volte si inabissa per un po’, ma rimane a un passo da noi. Possono passare giorni, mesi, anni, tanto da arrivare a pensare che non sia mai esistito. Ma prima o poi tornerà alla luce. I personaggi che popolano questa antologia non nascono né muoiono. Semplicemente esistono, vibrano nello spazio come il battito di un originario Big Bang. E le loro storie si incastrano come gli ingranaggi di un orologio senza tempo.


APPENA ACQUISTATO...E' PER UNA BUONA CAUSA E COMUNQUE GLI AUTORI DEI RACCONTI SONO UNA GARANZIA!

2 commenti:

  1. Her@
    Città della Scienza ha ora più che mai bisogno di rinascere. Essa è stata distrutta da farabutti che non amavano né la cultura, né la scienza e, soprattutto, neppure sé stessi!
    Questa "città" è molto vicina a dove vivo io , ed è uno strazio vederne le macerie. Certo, si è ricostruita un'ala, ma credo che essa debba rinascere come la fenice.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Non sapevo di questa uscita, ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina