Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 5 gennaio 2014

Anteprime Butterfly Edizioni...

Dopo un uno chick lit vi propongo due nuove anteprime di prossima pubblicazione per la casa editrice Butterfly Edizioni, dove la fantasia ed il mistero si fondono in due romanzi  tutti al femminile e rigorosamente made in Italy tutti da scoprire...

"Nora e il bacio di Giuda"
di Monica Portiero
Editore: Butterfly Edizioni, 
Pubblicazione: 16 gennaio 2014
212 pag.
Prezzo: 14,00 euro
 - acquistabile qui-
Monica Portiero intesse con incredibile bravura una storia a scatole cinesi, un romanzo nel romanzo in cui realtà e fantasia s’incrociano delineando passioni e rancori; in risalto, i profili di donne tormentate unite dallo stesso coraggio e dal gusto amaro del tradimento. Un romanzo ipnotico e indimenticabile per ricordarci la forza della famiglia e, ancor di più, il potere salvifico della letteratura.
CONTENUTO:
Perth, Scozia. Nora è una giovane studentessa e scrittrice emergente alle prese con l’intrigante storia di fantasmi che costituirà il corpo del suo primo romanzo. La vita le frana improvvisamente sulle spalle quando i suoi genitori muoiono in un terribile incidente d’auto. Da quel momento in poi, tutto precipita: il rapporto già precario con sua sorella Lillian, la presenza inquietante della famiglia della sorella nel suo cottage, le difficoltà economiche. Il destino, tuttavia, non è ancora stanco di giocare con lei: presto emergerà, dalle ombre del passato, un terribile segreto di famiglia che stravolgerà per sempre la sua esistenza. Perché non esiste niente di più crudele del tradimento di chi amiamo di più al mondo: nostra madre.

L'AUTORE:

Monica Portiero nasce a Bollate e vive a Mede, in provincia di Pavia. Ha iniziato il  suo percorso letterario da giovanissima e ha pubblicato i seguenti romanzi: “Sorrell” (Montedit), “La mia canzone per te” (Gruppo Albatros il Filo), “La valle delle ombre” (Edizioni R.E.I.). E’ presente con alcuni racconti nelle antologie “Sussurri dal cuore… e dalle tenebre” e “Impronte d’amore”, entrambe edite da Butterfly Edizioni.
“Nora e il bacio di Giuda” è il suo quarto romanzo.

"Acque – torbidi segreti"
di Laura Clerici
Editore: Butterfly Edizioni
Pubblicazione: 16 gennaio 2014
222 pag.
Prezzo: 14,00 euro
 - acquistabile qui -
Laura Clerici scrive un romanzo che dell’acqua ha la potenza, lo scorrere incessante, il fascino. Un romanzo che vi terrà col fiato sospeso e vi trasporterà, come un’onda, fino all’inaspettato, sconvolgente finale.
CONTENUTO:
Greta ha sempre amato il fiume che scorre nel luogo in cui vive. Un amore peculiare, velato di timore e rispetto. Da qualche tempo, però, è perseguitata da strani incubi che la vedono fronteggiarsi con una spaventosa creatura fatta d’acqua e con enormi onde nere che, travolgendola, la riportano alla realtà, sudata e tremante. La situazione si complica quando Greta scorge, affisso su un muro, il manifesto della mostra pittorica di un artista greco. La modella nel quadro, ritratta nelle sfumature del verde e del blu, non può che essere lei, Greta. Chi è questo artista? Come può conoscere il suo volto? Esiste un legame tra la ragazza del dipinto e la ragazza d’acqua dei suoi incubi? Tra quadri dalle pennellate blu e verdi e inquietanti maschere veneziane, Greta cercherà la risposta alle sue domande, una risposta che affonda le sue radici in quella Grecia che è alle origini della sua famiglia, tra le acque profonde che custodiscono i torbidi segreti di una vita intera.

L'AUTRICE:

Laura Clerici si è diplomata al liceo linguistico nel 1992; da allora si è catapultata nel mondo del lavoro scegliendo il settore del Turismo. “Svezzata” per una decina di anni dai ritmi frenetici delle agenzie di viaggio storiche della sua città, gestisce da tempo una attività propria.
Vive con il marito in un’accogliente casetta in campagna, circondata dal verde e allietata dalla presenza di quattro gatti adorati e viziati.
Oltre alla letteratura, alla musica e alle arti in genere, ama gli animali, la natura e ovviamente i viaggi. I suoi hobbies sono la lettura e il canto.
“Acque – torbidi segreti” è il suo romanzo d’esordio.


Nessun commento:

Posta un commento