Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 3 gennaio 2014

Anteprima: "LUNA DI MIELE A PARIGI"

Torna in libreria la scrittrice Jojo Moyes, gia' conosciuta e apprezzata qui da noi per il romanzo "Io prima di Te" - la mia recensione qui - una storia struggente e riflessiva su un tema importante che sa scatenare pareri contrastanti, ma che io ho amato dalla prima all'ultima pagina, desiderando che non avesse mai fine (infatti e' nella mia Top Ten dei libri che piu' mi hanno conquistata nel 2013).
Questo suo nuovo lavoro, "Luna di miele a Parigi",  è un piccolo libro prequel che ci prepara al “vero” libro - La ragazza che hai lasciato - che uscirà in marzo.

di
Jojo Moyes
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus Stranieri
Pubblicazione: Gennaio 2014
96 pag.
Prezzo: 3,90 euro

CONTENUTO:

Al centro di questo racconto due romantiche e tormentate storie d'amore quella di Sophie e Édouard Lefevre in Francia durante la Prima guerra mondiale e, circa un secolo dopo, quella di Liv Halston e suo marito David.

"Luna di miele a Parigi" - uscito in Inghilterra solo in ebook - si svolge alcuni anni prima degli eventi narrati nel romanzo "La ragazza che hai lasciato," quando le due coppie si sono appena sposate. Sophie, una ragazza di provincia, si ritrova immersa nell'affascinante mondo della Belle époque parigina ma si rende conto ben presto che amare un artista apprezzato come Édouard implica qualche spiacevole complicazione. Circa un secolo più tardi anche Liv, travolta da una storia d'amore appassionante, scopre però che la sua luna di miele parigina non è la fuga romantica che aveva sperato...

L'AUTRICE:

JOJO MOYES è nata nel  1969 a Londra, dove è cresciuta. Giornalista, ha lavorato all'«Independent»  per dieci anni. E' scrittrice a tempo pieno dal 2002. Vive nell'Essex con il marito e tre figli.
Mondadori ha pubblicato con grande successo Io prima di te a gennaio 2013.

Sito ufficiale: "qui"



2 commenti:

  1. Anch'io ho fatto l'anteprima di questo libro :D Ti volevo dire che ti ho taggato qui: http://neversaybook.blogspot.it/2014/01/tag-thank-you.html

    RispondiElimina