Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 15 gennaio 2014

Anteprima: "CON TE SARA' DIVERSO" + "Recensione"

L'abbiamo attesa, amata - quasi bramata - per "The Secret Trilogy" - articolo qui - ora la Newton Compton ci propone il primo capitolo di un'altra sua serie che sta riscontrando comunque un notevole successo tra i lettori, "Le Coincidenze" di Jessica Sorensen,  da domani nelle nostre librerie.

Due ragazzi feriti nel corpo e nell'anima s'incontrano e trovano ognuno nell'altro la propria ancora di salvezza...

di
Jessica Sorensen
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 16 gennaio 2014
320 pag.
Prezzo: 9,90 euro

A volte capita di trovarsi nel posto sbagliato

al momento sbagliato.

E a volte capita di fare incontri 

che ti cambiano per sempre.

CONTENUTO:

Callie è un’adolescente che non ha mai avuto fiducia nel destino. Dal giorno in cui ha perso per sempre la sua innocenza, ha preferito rendersi invisibile e chiudersi in se stessa, per sfuggire a un doloroso passato e non permettere a nessuno di farle di nuovo del male.

Kayden, invece, si è rassegnato alla sua sorte: soffrire in silenzio è l’unico modo che conosce per sopravvivere alla violenza di suo padre e ai colpevoli silenzi di sua madre. Ma proprio quando si è ormai arreso al dolore e all’abbandono, un angelo di nome Callie accorre a salvarlo. Forse non è solo una coincidenza, forse è proprio il destino, quello stesso destino da cui entrambi si sentono schiacciati, a farli incontrare e a offrire loro un’opportunità di riscatto, qualunque sia il prezzo.


L'AUTRICE:

Vive con il marito e i tre figli tra le montagne innevate del Wyoming. I suoi romanzi sono casi editoriali nati dal selfpublishing, che hanno scalato in breve tempo le classifiche internazionali. La Newton Compton ha già pubblicato i primi due capitoli di The Secret Trilogy, che hanno conquistato centinaia di migliaia di lettori anche in Italia. 

Blog ufficiale: "qui"
Sito ufficiale: "qui"


LA SERIE "LE COINCIDENZE":

- The Coincidence of Callie and Kayden book #1 (19 marzo 2013) - "Con te sara' diverso" (16 gennaio 2014)
- The Redemption of Callie and Kayden book #2 (30 luglio 2013)
- The Destiny of Violet and Luke book #3 (previsto in USA per il 7 gennaio 2014)
Violet and Luke book #4 

RECENSIONE in anteprima:

Non e' un segreto che io sia una fan dei romanzi di Jessica Sorensen, quindi quando ho saputo della pubblicazione di questa nuova serie non ho potuto che esserne felice.

Ho ritrovato la sua scrittura coinvolgente che nonostante sia indirizzata ad un pubblico non propriamente adulto, spazia su temi di una certa entita', problematiche che spesso si dimenticano perche' non ci toccano da vicino ma che sono piu' frequenti di quanto non ammettiamo e che purtroppo, hanno il potere di lasciare cicatrici indelebili.

Nonostante a grandi linee sembra che la trama si ripeta, sa tessere bene le sue fila, costruendo una storia comunque nuova e che intrappola il lettore; i personaggi, due anime spezzate che s'incontrano, sembrano reali, lo studio approfondido dei loro sentimenti te li fa amare da subito facendo crescere in te un assoluto bisogno di protezione nei loro confronti.

C'e' sicuramente una maturita' narrativa diversa in questo libro, qualcosa di piu' profondo, aiutato forse anche dal punto di vista di entrambi i protagonisti, che ci permette di conoscerli meglio e di immedesimarci in loro.

Un libro che e' soltanto l'inizio del viaggio per risolvere le difficoltà fisiche e psicologiche di due ragazzi piegati da quello che a volte la vita riserva, un viaggio che non vedi l'ora di scoprire dove ti condurrà...dopo un finale che lascia indubbiamente a bocca aperta.


Voto: 4 stelline


2 commenti: