Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 8 agosto 2014

Anteprima: "VOGLIO VIVERE UNA VOLTA SOLA"

Avete mai letto "Bambino mai nato" di Oriana Fallaci? Ecco il libro che sto per presentarvi un po' me lo ricorda...

di
Francesco Carofiglio
Editore: Piemme
Pubblicazione: 26 agosto 2014
210 pag.
Prezzo: 12,90 euro

CONTENUTO:

Adesso non immaginatevi una storia triste, di figli scomparsi prematuramente e cose del genere. Tranquilli, io non sono mai nata davvero, mai messa al mondo, mai concepita. Ma fortemente voluta da tutti, lo non sono nata. Però esisto. Ho un nome, e in tutti questi anni ho fatto la mia vita. Ho vissuto accanto ai miei genitori, ai miei fratelli, e giocato, chiacchierato, pettinato i capelli, ascoltato le loro confidenze. Confidenze silenziose, immaginate, sussurrate. Come una storia d'amore, mai raccontata a nessuno.

L'AUTORE:
È architetto e regista. Ha pubblicato per BUR With or without you nel 2005, seguito dal graphic novel Cacciatori nelle tenebre (Rizzoli 2007), con il fratello Gianrico.
Per Marsilio i romanzi L’estate del cane nero (2008), Ritorno nella valle degli angeli (2009) e Radiopirata (2011). Nel 2013, per Piemme, il romanzo Wok.na 2007, (Premio Tropea 2008) e Le perfezioni provvisorie(2010, Premio Selezione Campiello).
Nel 2004 Testimone inconsapevole e Ad occhi chiusi diventano due film per la televisione con la regia di Alberto Sironi e, a partire dal 2007, i quattro romanzi sono pubblicati anche in versione audiolibro, con la voce narrante dello stesso autore.
Sito ufficiale: "qui"

Nessun commento:

Posta un commento