"La Biblioteca invisibile" è il primo capitolo di una serie ricca di avventura, tra libri rubati, agenti segreti e società proibite. Una storia avvincente e rocambolesca, ambientata in un mondo magico e inquietante in cui solo chi è pronto a tutto riuscirà a spuntarla.
E - neanche a dirlo - la cover originale è di gran lunga più appropriata, non pretendo che rimanga invariata ma almeno che lo stile rappresenti la trama!
di
Genevieve Cogman
Editore: Fanucci
Titolo originale: "The Invisible Library"
Pubblicazione: 2 aprile 2015
320 pag.
Prezzo: 14,90 euro
CONTENUTO:

Irene sa che gli agenti della Biblioteca Invisibile devono essere pronti a tutto, compreso rubare i libri se necessario, ma a volte le missioni comportano pericoli imprevisti. Sulle sponde del Tamigi regna il caos, la città è avvolta dalla magia e abitata da strane creature sovrannaturali. Per di più, qualcun altro ha già messo le mani sul libro che Irene e Kai stanno cercando e ha eliminato chi lo custodiva. Per ritrovarlo, le nostre spie dovranno affrontare ladri, assassini, affiliati a società segrete, lupi mannari e giganteschi alligatori meccanici...
Sito ufficiale dell'autrice: "qui"
COMMENTI:
“Un mondo brillante e inquietante, abitato da personaggi irriverenti e accattivanti, il tutto condito da un tocco di sovrannaturale.”
N.K. Jemisin
“Un’eroina fantastica e una trama ben costruita. Questo romanzo è una boccata d’aria fresca.”
The Guardian
“Genevieve Cogman crea un mondo intricato e magico in cui tutti noi vorremmo essere catapultati.”
Joshua S. Hill
“Il fantasy allo stato più puro. Se cercate una storia coinvolgente, magica e oscura, avete trovato il libro che fa per voi.”
Fantasy Faction
L'immagine della copertina italiana, effettivamente, lascia un pò a desiderare... Ma devo dire che il libro mi interessa moltissimo! ^____^
RispondiEliminaSi Sophie hai perfettamente ragione...dovrebbe essere una lettura molto interessante!
Elimina