Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 10 luglio 2016

Rubrica: 5 cose che... #5



"5 autori di cui ho più libri"


Anche questa volta la rubrica #5coseche -  ideata dal blog Twins Books Lovers  - è slittata - sempre meglio di niente la scorsa settimana è saltata proprio - ma questi ultimi giorni sono stati...wow...mi è successa una cosa incredibile.
Dopo mesi in cui non riuscivo più a dare un senso alla mia vita, per un problema di salute, ho preso questa cosa come un segno per scuotermi nonostante le difficoltà, certo non ho risolto ma ne avevo bisogno...disperatamente bisogno.
Probabilmente molti di voi, almeno per chi mi segue da un pò, sa che sono un'illustratrice ma prima di frequentare il corso all'Accademia, questa mia passione trovava sfogo con pennelli e tele e ovviamente è rimasta - il primo amore non si dimentica. - 
Beh una mia opera sarà esposta ad ottobre al "Carrousell du Louvre" di Parigi insieme alla mostra dell'artista Tiago Azevedo.
Quando questo pensiero mi sfiora ancora non mi sembra vero e probabilmente rimarrà come un sogno fino a quando non volerò a Parigi per l'inaugurazione.
Ma ora bando alle ciance e sotto con il tema della settimana: 5 autori di cui ho più libri ovviamente urge l'aiuto di Anobii - la mia libreria virtuale - e vediamo che esce fuori...
E' implicito che per libri s'intende sia cartacei che ebook e che non tutti quelli citati sono stati ancora letti...


LISA J. SMITH
(17 libri)

Regina indiscussa della classifica con 17  libri...non so che dire a mia discolpa solo che ero giovane e fortunatamente che i gusti cambiano!
Ma li ho letti quindi non posso negarlo.




LAURELL K. HAMILTON
(15 libri)

Ben 15 libri anche se a dir la verità la serie dedicata a Anita Blake è praticamente infinita, ma io mi sono arresa decisamente prima sia per quanto riguarda la lettura (finiti solo i primi due) sia per quanto riguarda l'acquisto del resto della saga. 
Non so neanche se riprenderò mai a leggerla...




CASSANDRA CLARE
(10 Libri)

La mia scrittrice preferita del genere urban fantasy. 
Anche qui per quanto riguarda la serie Shadowhunters sembra non avere mai fine perchè si aggiungono sempre nuovi spin off...ma credetemi non ne sono per niente dispiaciuta.




GUILLAUME MUSSO
(8 Libri)

Uno dei miei scrittori preferiti del genere romance - definirlo così è quanto meno riduttivo - e lo so l'ho già detto ma nel caso non lo conosceste vi consiglio di leggerlo...magari prendete un suo libro in biblioteca.




MAGGIE STIEFVATER/TANYA HUFF
(7 Libri)


Gli autori che si contendono il quinto posto con ben 7 libri sono due, entrambi di genere fantasy.

Mi sono letteralmente innamorata della trilogia "Shiver" di Maggie Stiefvater e ovviamente ho cercato di leggere tutto ciò che la riguardava, ma le emozioni provate con la storia di Grace e Sam non l'ho più riprovate...




Dalla saga Blood Ties di Tanya Huff è stata tratta l'omonima serie televisiva - che ha all'attivo solo due stagioni - ma se vi piace il genere (vampiri & co.) non vi deluderà.
Io ho apprezzato sia i libri che il telefilm.





E ABBIAMO CONCLUSO...
...ALLA PROSSIMA SETTIMA
(e speriamo di rispettare i tempi)





13 commenti:

  1. Ciao Deb!! Che dire? Tantissimi auguri e complimentoni per il tuo quadro! Ce lo mostrerai anche su facebook? Immagino quanto sia emozionata!! *.*
    Molto interessanti i libri della tua lista: di Guillame Musso aspetto per posta Central Park , sarebbe il primo suo romanzo che leggo, sono curiosissima!!
    Per Anita Blake anche io sono ferma al secondo volume, e concordo con te sulla bravura della Stiefvater! Davvero in gamba!
    Invece non conoscevo affatto la serie di Tanya Huff, e tantomeno il telefilm! È sullo stile di True Blood??
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Si moltissimo credimi!
    Anch'io devo recuperare ancora "Central Park".
    Anita Blake non so...dopo un pò mi è venuta a noia.
    La trilogia Shiver è una serie che consiglio sempre, avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.
    Per Blood Ties posso dirti Si e No, ovviamente c'è molto sovrannaturale ma il perno è che lei è una poliziotta quindi il contesto è differente...se puoi cerca di recuperare almeno la prima puntata così ti fai un'idea!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il quadro!!! Wow...al Carrousel du Louvre, bravissima!
    Di Musso ne ho letti molti, ma tutti presi in prestito dalla biblioteca, tranne l'ultimo, Central Park. Della cLare ne ho tre, comprati da poco, e sono sicura che il numero aumenterà presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erica! Musso e Clare sono due autori che non deludono!

      Elimina
  4. Tanti tanti auguri, è una cosa meravigliosa! Complimenti, davvero!!
    Per quanto riguarda gli autori, ho letto anche il la saga "il diario delle streghe" della Smith e poi ho letto i primi due libri di "Magisterium" scritti anche da Cassandra Clare, ma gli altri non li ho mai letti! Musso mi piacerebbe moltissimo leggerlo!!

    Ora provo a vedere i miei autori 'più letti'...
    A mia discolpa dico che i miei autori preferiti scrivono poco e anche che leggo moltissimi autori e non sempre gli stessi, ma bando alle ciance!
    1°: Nicholas Sparks con ben 11 libri!
    2°: J.K. Rowling con 7 libri (ma.. chissà quali! Ahahahah)
    3°: John Green con 6 libri.
    E adesso viene la parte più difficile, dato che sono tutti dal quattro in giù.. i primi due che mi vengono in mente con quattro libri sono Sara Rattaro e Valentina D'Urbano, ma senza dubbio ce ne sono altri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sara!
      Wow hai una bella lista anche tu! Effettivamente anche io ho molti libri singoli a pensarci bene.
      - Nicholas Sparks lo adoro e ne ho 6
      - Di J.K. Rowling ho visto tutte le trasposizioni cinematografiche ma non credo che leggerò mai i libri.
      - Amo anche John Green e ho 3 libri.
      - Ho 2 libri di Sara Rattaro
      - 1 di Valentina D'Urbano
      Abbiamo gusti simili!

      Elimina
    2. Oddio in realtà io ho letto "gli autori di cui ho letto più libri", quindi ho guardato soltanto quelli che ho letto e non quelli che possiedo, non sto bene! ahahahah
      Allora ne ho di più, Sparks li ho tutti! Non ricordo se sono 19 o 20! Poi ho i sei libri della Sanchez, sette libri di Lauren Kate, cinque libri di David Levithan e per ora non me ne vengono in mente altri!

      Comunque davvero, io amo alla follia Sparks, amo tutti i suoi libri che ho letto (tranne il primo che ha scritto che non è proprio un romanzo).
      J.K. Rowling io li ho letti giusto l'anno scorso!
      John Green scrive libri stupendi, non vedo l'ora che ne escano altri! Della Rattaro e della D'Urbano te li consiglio tutti, sono meravigliosi! Io vedrò di recuperare quello della Rattaro che mi manca e a fine agosto ne esce uno della D'Urbano!
      Che bello trovare persone con i gusti simili ai tuoi, davvero! *-*

      Elimina
  5. Ciao! Complimentissimi per il quadro! *_*
    Che lista corposa che hai fatto! Wow!
    Io non ho letto nulla di Musso, anche se una (ex) amica anni fa me l'aveva consigliato. Magari prima o poi mi deciderò a recuperare. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Piccola Crisalide! Prima o poi dovresti farlo...ne vale la pena!!!

      Elimina
  6. È una notizia, non stupenda, di più!! Complimenti!! A questo punto vogliamo le foto della tua opera!
    Poi Parigi...wow davvero!
    Tornando alle 5 cose, quanti libri...alcune autrici non le conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Effettivamente quando penso a Parigi mi sembra quasi assurdo...

      Elimina
  7. ciao
    super complimenti per il quadro. Ancora grazie per il segnalibro. Domani metterò la fotografia sul blog.

    RispondiElimina