Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 30 settembre 2016

Anteprima. "IL SOGNO DI ARGENTO"

Forse non tutti sanno - del resto ne ero all'oscuro anch'io fino ad ora - che il romanzo di Neil Gaiman "Il ragazzo dei mondi infiniti" fosse in realtà il primo capitolo di una trilogia. Ebbene l'avvincente sequel "Il sogno di argento" arriverà tra qualche giorno nelle nostre librerie. Pieno di coraggio, lealtà, viaggi nel tempo e nello spazio, ci racconta ancora di Joey e della sua banda, di nuovo in lotta per salvare l'Altriverso contro coloro che cercano di alterare l'equilibrio tra scienza e magia.
La saga dei Mondi Infiniti diventerà presto un film.


di
Neil Gaiman, 
Michael Reaves, Mallory Reaves
Editore: Mondadori
Titololo originale: "The Silver Dream"
Pubblicazione: 4 ottobre 2016
280 pag.
Prezzo: 17,00 euro



CONTENUTO:


Joey Harker è ragazzo coraggioso e leale.

Ha imparato a padroneggiare la sua speciale abilità di Camminatore fra le diverse dimensioni dell'IntraSpazio, dopodiché ha contribuito a salvare l'Altriverso dalla distruzione, portando al sicuro i compagni della squadra.
Joey Harker è un eroe. Ma i minacciosi poteri rivali, quello dei Binari, la scienza, e quello dell'ESA, la magia, non si sono ancora dati per vinti e lottano per conquistare il controllo di tutti i mondi paralleli. La missione di pace dell'InterMondo non è certo conclusa.
E quando Acacia Jones riesce a seguire Joey a BaseTown, le cose si complicano. Nessuno sa chi sia la misteriosa ragazza, né da dove venga, mentre lei sa molte... troppe cose dell'InterMondo.



L'AUTORE:

Neil Gaiman è nato in Inghilterra nel 1960, vive negli Stati Uniti. È un artista dalle molte facce: scrittore, giornalista legato al mondo del rock, autore di raffinati graphic novel, sceneggiatore televisivo e radiofonico. I suoi romanzi per adulti e ragazzi hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Tra i titoli più importanti: Buona Apocalisse a tutti!Nessun doveStardustAmerican Gods e Coraline. Da quest'ultimo è stato realizzato un film d'animazione diretto da Henry Selick.

LA TRILOGIA:

- Interworld book #1 (giugno 2007) - "Il Ragazzo dei mondi infiniti" (settembre 2011) articolo
- The Silver Dream book #2 (aprile 2013) - "Il Sogno di Argento" (4 ottobre 2016)
- Eternity's Wheel book #3 (maggio 2015)

2 commenti:

  1. Avevo letto che si trattava di un seguito, ma sinceramente non mi ero poi informata! Ancora non l'ho letto, ma prima o poi lo farò! :3

    RispondiElimina