Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 1 febbraio 2017

Rubrica: "Stranger Books" #15



Mi ero ripromessa di aggiornare più spesso questa rubrica ma ahimè è caduta nel dimenticatoio... 
Ma ora sono qui e vi ricordo che questo spazio è dedicato alle letture straniere che mi piacerebbe - almeno lo spero - vedere pubblicate anche qui da noi. 
Questo libro uscirà negli States nei prossimi giorni, si tratta di "Wintersong" di S. Jae-Jones, una storia che prende vita dal folclore tedesco del XIX secolo. 
Un racconto in cui ritroviamo l'oscuro Re dei Goblin e un'eroina forte e determinata, in un viaggio attraverso un labirinto di tenebra, magia, musica e romanticismo.
Mi ricorda un pochino i romanzi di Holly Black, voi non credete?
Senza considerare che mi sono letteralmente innamorata della cover!


"WINTERSONG"

di
S. Jae - Jones
Editore: A Thomas Dunne Book for St. Martin's Griffin
Pubblicazione: 7 febbraio 2017
448 pag.
Prezzo: 18,99 $

CONTENUTO:

L'ultima notte dell'anno. Ora i giorni d'inverno cominciano e il Re dei Goblin corre all'esterno, alla ricerca della sua sposa ...
Per tutta la vita, Liesl ha sentito racconti sull'affascinante e pericoloso Re dei Goblin, che hanno rapito la sua mente e il suo spirito e a cui si ispira ogni sua composizione musicale. Ora a diciotto anni nonostante contribuisca a gestire la locanda di famiglia, Liesl non può fare a meno di sentire che i suoi sogni musicali e le sue fantasie infantili stanno scivolando via.
Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che scendere giù oltre la  metropolitana e correre a salvarla. Lì trova un mondo strano e affascinante e l'uomo misterioso che lo governa che la metterà di fronte ad una difficile decisione.
In lotta contro il tempo e le antiche leggi che dominano questa realtà, Liesl deve scoprire chi è veramente prima che il suo destino sia segnato per sempre.

L'AUTRICE:

S. Jae-Jones (chiamato JJ) è un artista e una drogato di adrenalina. Quando non è ossessionata dai libri, la si può trovare a praticare sport spericolato. Nata e cresciuta a Los Angeles, ora vive in North Carolina, così come in molti altri luoghi su Internet, tra cui Twitter, Tumblr, Facebook, Instagram e il suo blog.



CHE NE PENSATE???



2 commenti:

  1. ciao!
    devo dire che già il fatto che si rifaccia a folclore e leggende è un punto a favore, per me, perchè son cose ce mi affascinano. e poi hai ragione: la cover... Ma quant'è carina *_*

    RispondiElimina
  2. Lo penso anch'io! Ciao Angela buon fine settimana!

    RispondiElimina