di
S.J. Watson
Editore: Piemme
Titolo originale: "Before I Go to Sleep"
Pubblicazione: gennaio 2012
419 pag.
Prezzo: 19,00 euro
Un thriller psicologico scritto in prima persona
con squisita maestria da un uomo che dà perfettamente voce al diario di una donna.
Inizialmente pubblicato in Inghilterra da Doubleday nella scorsa primavera e negli Stati Uniti per la HarperCollins a giugno 2011.
E' stato nominata finalista in ben tre categorie del britannico Galaxy National Book Award (miglior nuovo scrittore, miglior thriller, miglior audiolibro), quando ha già vinto il CWA Dagger, premio assegnato dalla Crime Writer Association inglese.Venduto, poi in 38 paesi (dall’Europa all’Australia all’Asia, è da poco uscito in Cina) per oltre 30 lingue e, ad oggi, circa 800mila copie vendute; e' gia' stato opzionato dal produttore Ridley Scott per farne un lungometraggio hollywoodiano.
Niente male per uno che si è seduto e ha scritto semplicemente la storia che aveva in testa, parola di Watson, e che voleva che fosse solo “una riflessione sulla memoria e sull’identità”.
CONTENUTO:

L'AUTORE:
S.J. Watson
S J Watson è nato in Inghilterra, nelle Midlands. Ha lavorato per parecchi anni nel Servizio Sanitario Nazionale prima di dedicarsi alla scrittura. Questo suo primo romanzo, acquistato in 38 paesi e diventato subito un bestseller, diventerà un film, prodotto da Ridley Scott.
Sito ufficiale: "qui"
COMMENTI:
“Un romanzo eccezionale. Non sono riuscito a smettere di
pensarci anche dopo averlo finito.”
- Dennis Lehane -
“Una lettura compulsiva, impossibile da sospendere.”
- The New York Times -
“Non ti addormentare è un romanzo indimenticabile, come l’acqua più pura
che sgorga dal pozzo più profondo.”
- The Guardian -
“Un debutto senza precedenti.”
- The Indipendent -
TRAILER in inglese:
BEFORE I GO TO SLEEP by SJ Watson - UK Trailer from S J Watson on Vimeo.
Ciao! Ti invito a partecipare all'iniziativa che si sta diffondendo tra i vari blogs dedicati al mondo della lettura. Si tratta di rispondere ad un questionario di 15 domande riguardo le letture dell'anno 2011 da poco terminato. Ecco il link: http://leggereedoltre.blogspot.com/2012/01/meme-libri.html A presto =)
RispondiElimina