Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 18 gennaio 2012

In Libreria: "POTERE SELVAGGIO"

di
Editore: Delos Books
(collana: Odissea Streghe)
Titolo Originale: "The Wild Ways" (novembre 2011)
Pubblicazione: 11 gennaio 2012
384 pag.
Prezzo: 16,90 euro

DALL'AUTRICE DELLA SERIE DI SUCCESSO "BLOOD TIES"

In libreria il secondo romanzo del ciclo della magica famiglia Gale, iniziato con L'emporio degli incanti pubblicato in questa collana.



CONTENUTO:

Le vie Selvaggio Gale possono cambiare il mondo con i loro incantesimi e amano tenere tutto il potere in famiglia. Alcuni potrebbero descriverli come streghe e stregoni, e questo potrebbe essere esatto. Dopo tutto, nessun può negare che per loro la magia tradizionale funziona, e i loro vicini hanno imparato che non è una buona idea destare le ire dei Gale.
Tuttavia tra i Gale non sempre regna l'armonia. Le zie dominano la famiglia, o almeno credono di farlo, e Charlotte Gale, che è in possesso del Potere Selvaggio, non lo ha mai esercitato perché la sua unica ambizione è quella di suonare in un complesso di Rock Celtico. Charlotte suo malgrado viene coinvolta in una guerra tra la stirpe dei Selkie e una Compagnia petrolifera il cui impianto altererebbe l'equilibrio naturale della regione. Charlotte per evitare il disastro ambientale è costretta a usare il suo Potere Selvaggio, ma non sa che la Compagnia per raggiungere i suoi scopi ha assoldato una zia Gale, anch'essa in possesso del Potere. Per contrastarla, Charlotte dovrà imparare cosa significhi davvero essere una Gale.

L'AUTRICE:


Pur avendo lasciato la Nuova Scozia all'eta' di 3 anni e aver sempre vissuto da allora la maggior parte della sua vita nell'Ontario, Tanya Huff si considera ancora legata alla vita marittima. Lungo il tragitto che l'ha portata all'idilliaca esistenza rurale che condivide con la sua compagna Fiona Patton, sei gatti e un Chihuahua, Tanya Huff ha conseguito una laurea in Arti Radiotelevisive presso il Politecnico Ryerson, un bagaglio di istruzione che poi ha sfruttato nella stesura dei suoi romanzi della serie "Blood Ties" ( Il prezzo del sangue, Tracce di sangue, Linee di sangue, Patto di sangue, Debito di sangue e l'antologia La banca del sangue), che hanno come protagonisti il vampiro Henry Fitzroy, l'investigatrice privata Vicky Nelson e il detective Michael Cellucci. Da questi libri e' stata tratta la serie televisiva "Blood Ties" trasmessa anche in Italia da Fantasy Sky canale 132.

LA SERIE "LE DONNE GALE":

The Enchantment Emporium (2009)"L'emporio degli incanti" (2010) articolo dedicato "qui"
The Wild Ways (2011) - "Potere Selvaggio" (2012)



3 commenti:

  1. Uh, io ho il primo volume, ma non l'ho ancora letto....Neanche sapevo che avesse un seguito!! O.O

    RispondiElimina
  2. Bene, questo lo compro SICURAMENTE. Anche se il primo volume può considerarsi tranquillamente autoconclusivo. Prima o poi dovrò leggermi la saga sui vampiriri...

    RispondiElimina
  3. Mmmh ci farò un pensierino!:)

    RispondiElimina