Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 1 ottobre 2012

Anteprima: "DEVLISH"

Dopo il successo dei precedenti libri, di cui vi ricordo "Dream" - articolo e recensione "qui" - questa giovane poco piu' che ventenne torna a raccontarci la storia d'amore che nel libro "Angel" ci aveva conquistato, due creature destinate ad odiarsi ma che l'amore aveva unito...per sempre!

di
Dorotea De Spirito
Editore: Mondadori
Collana Chrysalide
Pubblicazione: 9 ottobre 2012
304 pag.
Prezzo: 17.00 euro


"Guglielmo.
Ripeto il suo nome nella mente. Lo ripeto come se fosse un dono, un desiderio già esaudito di una stella cadente che ha dimenticato di cadere e ancora brilla nel cielo, viva e lucente."

CONTENUTO:

Vittoria e Guglielmo, un dolcissimo angelo senza ali e un affascinante demone. L'amore che non conosce confini ha trafitto i loro cuori e li ha uniti per sempre, ma ora una minaccia incombe sul loro destino. Un'antica leggenda preannuncia il risveglio delle anime nel giorno in cui si romperanno i confini tra il mondo degli angeli e l'Averno. Per salvare il proprio amore Vittoria si ritrova di fronte al terribile bivio: dovrà scegliere tra la vita di Guglielmo e la salvezza della propria anima.

L'AUTRICE:

Dorotea De Spirito ha ventuno anni. Frequenta il secondo anno del corso di laurea in Lettere all’Università Cattolica di Milano. Ha esordito con Mondadori nel 2008 con il romanzo "Destinazione Tokyo Hotel", ottenendo subito un grande successo di pubblico 25.000 copie e cinque ristampe in pochi mesi.  Con Mondadori ha pubblicato Dream (2011), Angel (2009) e Destinazione Tokyo Hotel (2008).

Official Forum: "qui"
Pagina Facebook: "qui"


ANGEL  vol.1
Angeldi Dorotea De Spirito
Mondadori - 2009
341 pag.
Prezzo: 15,00 euro

CONTENUTO:

Le antiche mura di Viterbo custodiscono un segreto: una comunità di angeli che da secoli convive pacificamente con gli abitanti della città. Vittoria ha sedici anni, è un angelo, ma è diversa da tutti i suoi simili: è senza ali e per tutta la vita si è sentita un'esclusa, un'estranea persino nella propria famiglia. Questa consapevolezza l'accompagna sempre, mentre la sua esistenza scorre tranquilla giorno dopo giorno tra scuola, amici e litigi con la sorella maggiore. Ma quando arriva in città Guglielmo, un ragazzo misterioso dagli occhi magnetici, il mondo di Vittoria viene sconvolto, e lei scopre che l'amore può rivelarsi il peggiore dei demoni.



2 commenti:

  1. Ho letto il primo Angel, mi è piaciuto!
    adesso voglio leggere il secondo, speriamo che mi conquisti definitivamente!

    RispondiElimina
  2. Anche a me il primo era piaciuto molto, anche se si sentiva che la scrittura era ancora molto giovane.
    Credo proprio che valga la pena leggere anche il secondo!

    RispondiElimina