Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 29 aprile 2012

Anteprima: "ANATOMIA DEI FANTASMI"

di
Andrew Taylor
Editore: Castelvecchi
Titolo Originale: "The Anatomy of Ghost"
Pubblicazione: maggio 2012
374 pag.
Prezzo: 19,50 euro

UN AVVINCENTE ROMANZO STORICO 
STA PER ARRIVARE NELLE NOSTRE LIBRERIE TRA QUALCHE GIORNO

I FANTASMI: REALTA' O FANTASIA?
E
COSA SI NASCONDE DIETRO LE ANTICHE MURE DEL CAMBRIDGE COLLEGE?
MISTERO ED UNA BUONA DOSE DI PARANORMALE QUESTI GLI INGREDIENTI DEL NUOVO LIBRO DI ANDREW TAYLOR,
L'AUTORE DE "IL RAGAZZO AMERICANO" (scheda)

CONTENUTO:

1786, Inghilterra. Il libraio John Holdsworth è un uomo messo a dura prova dalla sorte: suo figlio è morto e sua moglie, prima di suicidarsi nello stesso fiume che ha portato via il bambino, ha dato tutti i loro soldi a un'imbrogliona che diceva di poter contattare le anime. Esasperato e ormai sul lastrico, John si riduce a vendere libri come ambulante e pubblica un piccolo volume, "Anatomia dei fantasmi", per dimostrare al mondo che gli spiriti non esistono. Ma un giorno alla sua porta si presenta un uomo che gli propone un delicato incarico per conto di Lady Anne, una nobildonna con una ricca biblioteca in eredità, convinta che solo l'autore di "Anatomia dei fantasmi" possa aiutarla; suo figlio Frank infatti, studente del Jerusalem College di Cambridge, dopo aver visto lo spettro di una giovane donna annegata ha perso il proprio equilibrio mentale, e nessuno riesce più a comunicare con lui. Holdsworth si trova così proiettato nell'elitario e reticente ambiente del college, fra torbidi intrighi, arcani cerimoniali di società segrete, misteri notturni e legami inconfessabili: quando anche i suoi fantasmi tornano a farsi vivi, si rende conto che è necessario indagare e fare chiarezza prima che gli spiriti diventino più reali e pericolosi di quanto avesse immaginato.

L'AUTORE:


Andrew Taylor, nato nel 1951, è cresciuto in una zona agricola dell’Inghilterra orientale. Dopo aver studiato alla Cambridge University e all’University College London, ha svolto diversi lavori, tra cui quelli di bibliotecario, insegnante e editor. Nel 1981 ha deciso di dedicarsi completamente alla narrativa. Attualmente vive con la moglie e i due figli nei pressi della foresta di Dean, al confine tra Inghilterra e Galles.



Sito ufficiale: "qui" 

1 commento:

  1. molto interessante!!! il mix di noir e storia ha il suo fascino!!! e poi i fantasmi..; nessuno ci crede ma in tanti ne hanno paura!!! ^^ (io compresa!) :P

    Ciao

    RispondiElimina