Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 10 febbraio 2013

BEAUTIFUL CREATURES: Il Film!!!


Questa stagione cinematografica in corso e' ricca di film tratti da best seller ed il titolo che vi sto per proporre non fa certo eccezione. Sto parlando di "Beautiful Creatures" nelle nostre sale dal 21 febbraio prossimo, tratto dall'omonimo romanzo di Kami Garcia e Margaret Sthol.

La serie e' composta da quatto libri piu' un racconto breve, qui da noi e' pubblicata dalla casa editrice Mondadori e per il momento siamo giunti al terzo capitolo, l'ultimo e' previsto probabilmente per aprile - articolo dedicato qui - inoltre come ho scoperto solo oggi pomeriggio, il racconto breve di cui vi parlavo prima e' gia' disponibile - qui - ma solo in formato ebook al prezzo di 0,99 ed e' intitolato "Sogni di Tenebra".

Ho seguito questa serie sin dall'inizio, ne sono una grande fan e...se amate il romanticismo misto al mistero in un'atmosfera densa di magia, beh e' la serie che fa per voi!

La sedicesima luna
Inoltre dei primi due capitoli e' disponibile anche la versione pocket piu' economica, e in onore dell'uscita del film, e' appena stato ristampato il primo volume con una cover che fa "pendant" con la locandina.



LA SERIE:

- Beautiful Creatures (dicembre 2009) - "La Sedicesima Luna"(2010) scheda
- Beautiful Darkness (ottobre 2010) - "La Diciassettesima Luna" (2011) articolo dedicato "qui"
- Dream Dark ( agosto 2011) - (breve racconto su Link, il migliore amico di Ethan quando inizia la sua metamorfosi di Incubus)
- Beautiful Choas (ottobre 2011) - "La Diciottesima Luna" (aprile 2012) articolo dedicato 
- Beautiful Redeption (uscira' in USA il 23 ottobre 2012) - inedito

IL RACCONTO BREVE:


Sogni di tenebra (XS Mondadori)
di
Editore: Mondadori
Titolo Originale : "Dream Dark"
Pubblicazione: 21 gennaio 2013
 68 pag.
Prezzo: 0,99 euro

CONTENUTO:

Quanti fitti misteri si annidano tra le pagine della saga de La Sedicesima Luna? In questo nuovo, inedito racconto Link e il suo amico Ethan Wate portano alla luce una delle più straordinarie storie mai accadute a Gatlin, una di quelle che corrono di bocca in bocca, fin quasi a diventare leggende...

LE AUTRICI: 

Kami Garcia e' un'insegnante part-time. E' molto superstiziosa e possiede una montagna di amuleti. Ama i film catastrofici e potrebbe vivere di pizza e Diet Coke.

Margaret Stohl si e' laureata a Stanford in Letteratura Inglese e ha lavorato per piu' di dieci anni come designer e sceneggiatrice di videogames.

Entrambe vivono a Los Angeles, in California, con le loro famiglie.


IL FILM:


Beautiful Creatures - La sedicesima luna


 è un film diretto da Richard LaGravenese  
Interpretato da: Jack O'Connell, Alice Englert, Emma Thompson, Viola Davis, Emmy Rossum, Thomas Mann, Jeremy Irons.

Prodotto nel 2013 - uscita originale: 14 febbraio 2013 (USA) - e distribuito in Italia da Eagle Pictures il giorno  

TRAMA:

Lo studente Ethan Wate si imbatte in Lena Duchannes, affascinante sedicenne la cui famiglia si è appena trasferita nella piccola cittadina del South Carolina in cui Ethan vive. Insieme a Lena, il ragazzo si troverà a dover affrontare la maledizione che tormenta la famiglia di lei da generazioni, mentre la sua giovane amica scoprirà di avere poteri magici che le cambieranno la vita.

TRAILER:



IO NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI IL 21 FEBBRAIO E VOI?

1 commento: