Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 17 maggio 2014

In Libreria: "QUELLO CHE SEI PER ME" + "Recensione"

UNA RAGAZZA ALLA RICERCA DELL’AMORE
DUE FRATELLI DIVERSISSIMI TRA LORO
UN WEEKEND IN CUI PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO...

 Primo capitolo autoconclusivo della serie "The Bet" dove due fratelli innamorati da sempre della stessa ragazza hanno finalmente l'occasione di conquistare il suo cuore. 

di
 Rachel Van Dyken
Editore: Nord
Titolo Originale: The Bet
Pubblicazione: 15 maggio 2014
pagine: 320 
Prezzo: € 16,40

CONTENUTO:

È bastata una notte per mandare in frantumi l'esistenza di Kacey Jacobs. Da allora, lei ha abbandonato gli studi, si è trasferita in un’altra città e ha trovato un lavoro. Ma, proprio quando pensava di essersi lasciata tutto alle spalle, ecco che il passato torna a bussare alla sua porta. Letteralmente.
Jake Titus si presenta da lei e per chiederle aiuto. D’istinto, Kacey vorrebbe cacciarlo subito via, ma come rifiutare un favore al suo unico, grande amore? In fondo si tratta di andare a casa dei genitori di Jake e di fingersi la sua fidanzata per un weekend. Un weekend in cui, magari, Kacey potrebbe fargli capire di essere davvero la ragazza giusta per lui. Purtroppo nessuno l’ha informata che tra gli invitati ci sarebbe stato pure Travis, il bellissimo – e odioso – fratello maggiore di Jake
È solo un’occasione tutto ciò che desidera Travis Titus. Da bambino, ha scommesso con Jake che, una volta diventato grande, avrebbe sposato Kacey. E, nel corso degli anni, le ha provate tutte per fare colpo su di lei: inutilmente. Anzi, sembra proprio che Kacey non lo possa sopportare. Ma adesso lui è una persona diversa, e vuole confessare a Kacey i suoi sentimenti.

Saranno sufficienti due giorni per conquistare il suo cuore, 
o dovrà rassegnarsi a guardare la donna della sua vita
 cadere tra le braccia del fratello?

L'AUTRICE:

Dopo aver raggiunto i vertici delle classifiche del The New York Times e di USA Today, Rachel Van Dyken si è imposta come scrittrice di rilievo nel panorama della narrativa americana e i suoi romanzi sono richiesti a gran voce dal suo immenso pubblico di lettori.
Quello che sei per me è il suo esordio in Italia.

Sito ufficiale: "qui"

"THE BET" SERIES:
- The Bet - "Quello che sei per me" (15 Maggio 2014)
The wager
The Dare

RECENSIONE:

Una lettura scorrevole, senza molto pretese, che però sa regalarti delle emozioni. Un triangolo amoroso che lega tre amici d'infanzia, che insieme hanno condiviso tutto ma che ad un certo punto del loro cammino hanno lasciato che gli eventi li separassero.

Probabilmente vista la trama,  mi aspettavo un qualcosa di più approfondito su ciò che aveva sgretolato questa loro amicizia ma la storia è invece incentrata maggiormente su di un solo week end in cui tutto cambia portando alla luce sentimenti soffocati da tutta la vita.

Ci sono stati momenti durante la lettura in cui la storia mi ha davvero presa, mi sono letteralmente innamorata di Travis, della sua timidezza, della sua sensibilità e grazie alle parole ho saputo immaginarlo da bambino e poi da adolescente, ho percepito il suo amore per la sua amica di sempre - la ragazza della porta accanto - un sentimento che è cresciuto insieme a lui diventando così profondo da annullare anche se stesso solo per vederla felice.

Perché a volte l'amore si nasconde dove meno te lo aspetti dietro ai semplici gesti quotidiani, aspettando in silenzio solo che giunga quel momento in cui tu riesca finalmente a "vederlo".

Un piacevole break da romanzi più impegnativi ma che vale la pena non lasciarsi scappare.


Voto: 3 stelline e 1/2 


2 commenti: