Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 24 agosto 2014

AAA. Libri Cercasi



Eccoci ad un nuovo appuntamento con questa particolare rubrica, senza nessuna scadenza periodica, dedicata ai libri scovati, consigliati o magari semplicemente ritrovati...

Da quanto non aggiornavo più questa rubrica...forse troppo.
In questo periodo estivo e' sempre più facile trovare bancarelle disseminate un pò dappertutto la sera e non stupitevi se vi dico che l'occhio mi cade sempre su quelle stracolme di libri usati e non, questo libro l'ho scavato sotto una pila di titoli anonimi ma essendo il sequel di un altro romanzo dovrò parlarvi di entrambi...
Si tratta di una storia gotica, affascinante e spaventosa al tempo stesso, che affonda le sue radici nella mitologia dei fratelli Grimm e di J.R.R. Tolkien, della scrittrice Cornelia Funke, conosciuta ed amata per la trilogia "Cuore D'Inchiostro".

Reckless - Lo specchio dei mondi


di 
Cornelia Funke
Editore: Mondadori 
Nuova edizione bestsellers: maggio 2013
280 pagine
€ 9,50

C'erano una volta due fratelli...
CONTENUTO:
Jacob ama la notte. Ne avverte l'oscurità sulla pelle come un mantello intessuto di libertà e pericolo. E di notte lo Specchio, occhio scintillante tra le librerie, lo attira, denso di promesse, dallo studio del padre scomparso. "Torna!" scrive il ragazzo nella polvere dello scrittoio, mentre Will, il fratello minore, dorme con la luce accesa. Però sarà Jacob a varcare la cornice di vetro e a non tornare. Il Mondo Oltre lo Specchio è un luogo terrificante, ma a volte gli fa meno paura di quello reale. Sembra abitato da unicorni, geni dell'acqua o innocui nani, e invece è la Terra dei Goyl, creature di corniola e ametista, guerrieri di un regno spietato. Sembra popolato di magici oggetti, ed è la magia di un amore disumano. Sembra che vi pulsi il cuore di una Fata da amare, tradire, e amare ancora, e sono le rosse falene, intrise di veleno, della sua Oscura Sorella.

L'infanzia, tuttavia, dura un minuto e pesa come polvere di elfo.
Will, ormai adulto, attraversa lo Specchio per inseguire suo fratello. I Goyl, però, inseguono lui. Vogliono che diventi uno di loro, vogliono trasformare i suoi ricordi in giada. Quanto tempo ha Jacob per salvarlo?

BOOK TRAILER:



Fearless

di 
Cornelia Funke
Editore: Mondadori
Collana Chrysalide 
Pubblicazione: Settembre 2013
372 pagine
€ 17,00

"Dopo l'incantevole Reckless, 
un altro viaggio nel Mondo Oltre lo Specchio.
 Amore, morte e magia 
in una storia gotica e potente."

CONTENUTO:

A Jacob Reckless restano pochi mesi di vita e una sola possibilità di salvezza... Gli occorrono quattro giorni e quattro notti per raggiungere il castello del vecchio nano Valiant e riabbracciare Volpe, la splendida e coraggiosa ragazza mutaforme. Troppo tempo nel Mondo Oltre lo Specchio per chi, come Jacob, ha per bagaglio la morte. E l'impronta di una falena che gli incenerisce il cuore, solo perché ha pronunciato il nome di una Fata Oscura. La speranza sembra celarsi in un'antica balestra appartenuta al re Guismund, la cui freccia può uccidere e insieme donare la vita. Anche Nerron il Bastardo, al servizio dei Goyl, i feroci guerrieri di pietra comandati da Kami'en, è alla ricerca del potente oggetto magico. Jacob, insieme a Volpe, deve affrettarsi se vuole imparare cosa significa restare vivo. Perché più la ragazza illumina la sua anima, più la falena annerisce la sua carne...


L'AUTRICE:

Cornelia Funke, nata nel 1958, si è laureata ad Amburgo in Pedagogia, specializzandosi poi nell'illustrazione per ragazzi, campo in cui ha lavorato fino a che non ha deciso di diventare una scrittrice.
Vincitrice di numerosi premi, ha raggiunto la fama mondiale con Il Re dei Ladri. Per Mondadori ha pubblicato anche Cuore d'inchiostro, diventato un film, e il seguito della trilogia Veleno d'inchiostro eAlba d'inchiostro, oltre a Il cavaliere fantasma e la saga di Reckless. Vive a Los Angeles in una casa piena di libri, con due figli e un cane di nome Luna.

Sito ufficiale:"qui"


LI AVETE GIA' LETTI...COSA NE PENSATE???


3 commenti:

  1. Her@
    Ciao, Follettina
    come al solito la Mondadori va sempre sull'autore sicuro. A parer mio Cornelia Funke non è tra le migliori autrici fantasy (è stato detto di lei: la Rowling tedesca) .
    Certe affermazioni le eviterei anche perché ho letto l'intera trilogia di Cuore d'Inchiostro e, nonostante il primo fosse un buon libro, gli altri due scadono molto in qualità. Il finale mi è parso molto alla "buona".
    E' vero che il finale in sospeso fa molto figo, ma quì ci sono parecchie cose da ridire.

    RispondiElimina
  2. Ciao Her@!
    Purtroppo non posso esprimere il mio parere perchè della trilogia ho soltanto visto la trasposizione cinematografica del primo capitolo.
    Però posso dirti che di questi due romanzi i commenti nel web sono molto positivi...

    RispondiElimina
  3. Her@
    Follettina cara,
    Io non leggo mai i commenti sul web, che siano positivi o meno, Perché voglio avere un'idea mia sul libro che voglio leggere senza influenze esterne.
    Magari, dopo leggo i commenti degli altri e ne approvo o meno l'opinione basandomi su quello che ho percepito io.
    Ciao

    RispondiElimina