Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 4 agosto 2014

Anteprima: "TRE ANIME"

Mano alle vostre wish list miei cari Bookfriends perchè questa anteprima, in libreria da settembre, promette di appagare i lettori più esigenti, si tratta del primo romanzo della scrittrice Janie Chang che ha attinto alle sue origini per dare voce ad un romanzo tra storia e letteratura, un racconto di vendetta e tradimento ma anche di un amore proibito e di quale prezzo si è disposti a pagare per la libertà...

Abbiamo tre anime, o almeno così mi era stato detto. Ma solo nella morte avrei potuto confermare questa teoria...
E' così che inizia il racconto, inquietante ma al tempo stesso accattivante, impostata nella Cina del 1935, il fantasma di una giovane donna di nome Leiyin, guarda il proprio funerale dall'alto e si chiede perché le è stato negato l'ingresso per l'aldilà. Accanto a lei ci sono tre anime che la guideranno verso la comprensione.
 Perchè Leiyin deve fare ammenda.
Ma quando scopre quello che deve fare per essere liberata dal limbo, Leiyin si rende conto che il tempo per fare ammenda è più breve di quanto pensasse.
di
Janie Chang
Editore: Fabbri
Titolo originale: "Three Souls"
Pubblicazione: Settembre 2014
500 pag.
Prezzo: 14,90 euro

Nella Cina degli anni Trenta, una storia epica di
vendetta e tradimento, lealtà e rivoluzione, e di
un amore che resiste alla morte.


CONTENUTO:

«Abbiamo tre anime, o almeno così mi è stato detto. Ma solo morendo ho scoperto che è vero». 

Mentre il fantasma della giovane Leiyin guarda il proprio funerale dall’alto, sa che l’unico modo per staccarsi da questo mondo è ripercorrere la propria vita: dall’adolescenza privilegiata, mentre la Cina è sconvolta dalla guerra civile, all’incontro con l’affascinante Hanchin, poeta e militante comunista, che la seduce al primo sguardo e la istiga a sfidare il padre, pur di inseguire quell’amore proibito. La punizione del padre avrà conseguenze durissime: un matrimonio non voluto, una maternità difficile, persino la morte di Leiyin. Perché Leiyin per quell’amore è stata disposta a tutto.

L'UTRICE:

JANIE CHANG è nata a Taiwan e ha vissuto nelle Filippine, Iran, Tailandia, Nuova Zelanda e ora in Canada. Per scrivere questo romanzo, ha attinto alla storia della sua famiglia, vissuta in una piccola città cinese negli anni appena prima della Seconda Guerra Mondiale.

Sito ufficiale: "qui"


«Un esordio commovente. Una scrittura fresca e piena di cuore» 
- Publisher’s Weekly -


BOOK TRAILER originale:





2 commenti:

  1. Però.. Sembra interessante, per me soprattutto per il riferimento all'elemento sovrannaturale, per quanto appena accennato! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che a renderlo interessante sia un po' il tutto, forse perchè mi sembra comunque una trama nuova...

      Elimina