Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 27 aprile 2015

Anteprima: "LETTERE A UN AMORE PERDUTO"

Ed ecco quei romanzi che mi conquistano al primo sguardo, la cui storia sembra ammaliarmi anche solo dalle poche semplici righe della trama. Un amore oltre le distanze e il tempo...oltre i confini degli orrori della guerra.

Ansimante e a piedi scalzi, Jess si lancia in una corsa disperata per le strade di Londra: nel buio, la seguono i passi di Dodge, l'uomo che la tiene in pugno e la maltratta. Rifugiatasi in una casa abbandonata, tra vecchie tazze di porcellana e arredi dèmodè, Jess si sente avvolta da una quiete irreale... finchè una mattina qualcuno fa scivolare tra la posta una busta di carta avoriata. Aprendola, Jess si ritroverà tra le mani la struggente lettera d'amore che abbia mai letto. Che ne è stato della donna a cui sono indirizzate quelle frasi appassionate? E chi è quell'uomo che non ha mai perso la speranza di rivedere il suo unico, grande amore? Per Jess sta per iniziare un viaggio emozionante che la porterà alla Londra del 1943, dove si incrociano i destini di Dan, giovane aviatore americano, e Stella, una ragazza inglese piena di vita e sogni. 


di
Iona Grey
Editore: Giunti
Titolo originale: "Letters to the Lost" - aprile 2015
Pubblicazione: 20 Maggio 2015
512 pag.
Prezzo: 14,00 euro

Due destini uniti e poi divisi dalla guerra.
Una lettera appassionata che 
farà rivivere il loro amore.

CONTENUTO:

Può un amore essere così forte da andare oltre il tempo e la distanza?


Letters to the LostLONDRA, 1943: Nella città devastata dai bombardamenti, Dan e Stella hanno un'unica certezza: dall'istante in cui lui l'ha soccorsa per strada, si sono irrimediabilmente innamorati. Un amore immenso quanto impossibile: Stella si è appena sposata con un uomo freddo e severo, mentre Dan, giovane aviatore americano, rischia continuamente la vita in azioni di guerra. L'unico modo per rimanere uniti sono le lettere appassionate che inizieranno a scriversi giorno dopo giorno...

MAINE, 2011: Dan ha 90 anni e sa che la sua lunga vita volge al termine, ma non ha mai dimenticato quella ragazza inglese che aveva amato follemente e poi perso per colpa della guerra e del destino. Che fine ha fatto Stella e perché un giorno ha smesso di rispondere alle sue lettere?

LONDRA, 2011: In una vecchia casa abbandonata ha trovato rifugio Jess, ventenne in fuga da un compagno violento. Un giorno il postino fa scivolare sotto la porta una strana busta con l'indirizzo vergato a inchiostro. Incuriosita, Jess la apre, ritrovandosi fra le mani la più lacerante lettera d'amore che abbia mai letto. Incoraggiata da Will, giovane avvocato che prende a cuore la sua situazione, Jess decide di rimettere insieme i pezzi di quella travagliata storia, e di realizzare l'ultimo desiderio del vecchio aviatore. Una ricerca che porterà lei e Will molto lontano, forse proprio a un passo dalla felicità.

L'AUTRICE:

Iona Grey vive nelle campagne dello Cheshire. Laureata in Letteratura Inglese all'Università di Manchester, ha sempre avuto una grande passione per la storia, in particolare per la vita delle donne nel XX secolo. Una passione che ha ispirato il suo romanzo d'esordio, in corso di traduzione in 12 Paesi presso i marchi editoriali più prestigiosi.


2 commenti:

  1. Ed entra anche questo nella mia wish list...maggio 2015 sarà un assedio alle librerie, ci sono un sacco di uscite interessanti!

    RispondiElimina