Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 10 giugno 2015

Domani in Libreria...

Miei cari BookFriends domani in libreria tre titoli di generi diversi eppure con un grande potenziale, due firmati Corbaccio l'altro Fabbri. 

"L'invito" di Ruth Ware, un thriller al femminile dal ritmo serrato, che inchioderà il lettore fino all'ultima pagina.

"Ho cambiato il mio destino" di Rachel Mwanza, la storia vera che ha commosso il mondo e che ora è diventata un libro di denuncia.

Ed infine "Puoi fidarti di me" di Leysa Raven, l'atteso seguito de "Cancella il giorno che mi hai incontrato".


"L'INVITO"

di Ruth Ware
Editore: Corbaccio
Pubblicazione: 11 giugno 2015
346 pag.
Prezzo: 16,90 euro

Dovevi dare retta al tuo istinto
Dovevi rifiutarti di andare
Ora non ti resta che scoprire la verità

CONTENUTO:

Dieci anni cambiano una persona. A dieci anni dalla fine del liceo Leonora Shaw, Nora, ne ha fatta di strada: è diventata una scrittrice, la sua vita è scandita dal lavoro alla scrivania nel suo monolocale dell’East End londinese, dalle tazze di caffè e dalle corse nel parco. Della vecchia Leonora non resta più nulla, nemmeno il nomignolo di allora, Lee. Tutti possono avere mille buoni motivi per non frequentare gli amici di un tempo, per troncare con il passato, per incominciare una nuova vita. E Nora ha un ottimo motivo. Eppure, quando riceve l’invito all’addio al nubilato della sua ex amica del cuore, si fa strada in lei un assurdo senso di colpa unito a un assurdo sentimento di riconoscenza verso Clare per essersi fatta viva dopo dieci anni. Sebbene con riluttanza, accetta di trascorrere un weekend in una villa nei boschi del Northumberland insieme ai vecchi amici, e di colpo si trova catapultata indietro nel tempo di dieci anni, in quel passato che ha meticolosamente cercato di cancellare. E capisce di aver commesso un errore.
Il peggior errore della sua vita…
Ruth Ware, inglese, ha scritto un thriller psicologico perfetto che è già stato venduto negli Stati Uniti e nei principali paesi europei e che aggancia il lettore fin dalla prima pagina per condurlo, attraverso colpi di scena imprevedibili, nei recessi della psiche umana.

L'AUTRICE:

Ruth Ware è il nome de plume di una scrittrice inglese, nata nel 1977 e cresciuta a Lewes, nel Sussex. Dopo essersi laureata all’Università di Manchester si è trasferita a Parigi, e quindi a Londra, dove attualmente vive con il marito e i suoi due figli. Ha lavorato come cameriera, libraia, insegnante di inglese e infine nell’ufficio stampa della Vintage Publishing. L’invito è il suo primo thriller.


"HO CAMBIATO IL MIO DESTINO"
Dalle strade di Kinshasa all’Orso d’argento di Berlino
Storia di una bambina abbandonata

di Rachel Mwanza e Mbépongo Dédy Bilamba
Editore: Corbaccio
Pubblicazione: 11 giugno 2015
140 pag.
Prezzo: 12,00 euro

«Il giorno più bello della mia vita non è stato quando ho vinto l’Orso d’argento
ma quello in cui sono tornata a scuola.»

CONTENUTO:

In un paese in cui la fede religiosa si mescola alle superstizioni più retrive, può succedere che una nonna si convinca che la propria nipotina sia una strega e la cacci di casa, condannandola a vivere in strada. È ciò che è successo a Rachel Mwanza, che all’età di nove anni si è ritrovata sola, indifesa, senza affetti e senza nemmeno un posto dove dormire nelle vie di Kinshasa. Shegué, così in Congo chiamano i bambini di strada. Per quattro anni Rachel ha sopportato la miseria, la malattia, la fame e la violenza… e ha imparato a difendersi e a lottare, fino al giorno in cui la vita le ha offerto una chance, che da adolescente ha saputo cogliere al volo: un casting girato per le vie della città in cui Rachel si è imposta su oltre duecento ragazzine ottenendo il ruolo di protagonista nel film sui bambini soldato Rebelle-War Witch del regista canadese Kim Nguyen. La sua interpretazione ha rivelato al grande pubblico lo straordinario talento di Rachel e le ha fatto vincere l’Orso d’argento al festival di Berlino, insieme ad altri numerosi riconoscimenti fra cui una nomination agli Oscar. Ma la cosa di cui Rachel – che oggi vive in Canada – è più felice e orgogliosa è l’aver ricominciato a studiare e a frequentare la scuola, per poter diventare un’adulta in grado di combattere l’ignoranza e la miseria che hanno distrutto la sua infanzia, così come quella di milioni di bambini in tutto il mondo.

 GLI AUTORI:

Oggi Rachel Mwanza ha diciotto anni. Ha finalmente potuto compiere studi regolari, grazie all’aiuto della produttrice canadese del film Rebelle ed è determinata a utilizzare la sua fama per aiutare i bambini di strada attraverso la Fondation Rachel Mwanza.

Mbépongo Dédy Bilamba è nato a Kinshasa nel 1976 e vive a Montreal dove lavora come giornalista e sceneggiatore.


"PUOI FIDARTI DI ME"

Puoi fidarti di medi Leisa Rayven
Editore: Fabbri
Pubblicazione: 11 giugno 2015
336 pag.
Prezzo: 15,90 euro

CONTENUTO:

La forza dell’amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto. Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all’Accademia d’Arte di New York: elettrizzanti ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le quinte. Travolti da un’attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante. Si sono amati. Si sono spezzati il cuore. È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato all’aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l’uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce. Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all’epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un’altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo? Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte. Shakespeare una volta ha scritto: “Mai è stato liscio il corso del vero amore”. Sembra proprio che quella frase sia stata pensata per Ethan e Cassie…

L'AUTRICE:

Leisa Rayven australiana, ha cominciato a pubblicare Cancella il giorno che mi hai incontrato sulla piattaforma Wattpad. Il romanzo è stato scaricato 2 milioni di volte prima di essere notato e conteso all'asta dagli editori americani ed essere venduto in 8 Paesi. Incoraggiata dalle lettrici ha scritto anche il seguito, Puoi fidarti di me, di prossima pubblicazione.


LA SERIE:

- Bad Romeo book # 1 - Cancella il giorno che mi hai incontrato (26 febbraio 2015) articolo dedicato
- Broken Giuliet # 2 - Puoi fidarti di me (11 giungo 2015)


Nessun commento:

Posta un commento