A quasi tre anni di distanza - non ci speravo quasi più ormai - il seguito della trilogia SciFi di Beth Revis - iniziata con "Across the Universe" nel lontano ottobre nel 2012, recensione qui - approda finalmente anche nelle nostre librerie.
La storia narra le vicende di un gruppo di coloni, soprattutto di Amy e Elder, su una astronave in viaggio verso una nuova Terra.

In questo secondo capitolo, Beth Revis approfondisce il mistero con azione, suspense, romanticismo e profonde questioni filosofiche.
Purtroppo per chi come me aveva il primo volume nella sua cover originale - splendida direi - dovrà accontentarsi di questo cambio di rotta grafico, ma per chi si avvicina a questa serie per la prima volta, la casa editrice ha ristampato anche il primo capitolo, con titolo italianizzato, e con una cover diciamo a tema.

di
Beth Revis
Editore: Piemme
Pubblicazione: 7 luglio 2015
384 pag.
Prezzo: 18,50 euro
Sono passati tre mesi da quando Amy è stata risvegliata dal suo sonno di ghiaccio: ormai sta dimenticando com’era vivere sulla Terra e ovunque guardi vede solo le pareti di metallo della nave spaziale Godspeed. Ma forse c’è una speranza: adesso è Elder ad avere il potere. Il ragazzo che ormai ha imparato a conoscere, di cui si fida e per cui non può negare di provare una forte attrazione. Ed Elder è un capo molto diverso dai precedenti: non vuole più mentire agli abitanti della nave. Ci sono ancora molte verità, però, che lui per primo non conosce e che aspettano di essere dette: quanto manca davvero prima di atterrare su Terra-Centauri? E cosa è successo durante l’Epidemia che ha decimato gli abitanti della nave? Elder e Amy dovranno scoprire insieme il segreto che si nasconde tra le pareti della Godspeed. Mentre a ogni passo rischiano di accendersi focolai di rivolta sulla nave, e anche se il loro amore rischia di distrarli dai pericoli che li circondano...
Beth Revis vive nelle campagne del North Carolina con il marito e il cane, ritiene che lo spazio non è neanche lontanamente l'ultima frontiera.
Sito ufficiale: "qui"
Sito dedicato alla Trilogia: "qui"
LA TRILOGIA:
- Across Tha Universe book #1 (gennaio 2011) - "Across The Universe" (ottobre 2012) recensione
- A Milion Suns book #3 (gennaio 2012) - "Brilleremo tra un milione di soli" (luglio 2015)
- Shades of Earth book #3 (gennaio 2013)
COVER ORIGINALI:
Nessun commento:
Posta un commento