Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 6 settembre 2015

Rubrica: "Stranger Books" #10


Torno ad aggiornare questa Rubrica perchè ho trovato un libro uscito questo mese che mi sembra molto promettente, unico neo è che è stato pubblicato negli States e come sappiamo non c'è nessuna sicurezza che questi libri  vedano poi la luce anche qui da noi, ma come si suol dire "la speranza è sempre l'ultima a morire"....

L'autrice è Lauren DeStefano - conosciuta per The Chemical Garden Trilogy, anche se purtroppo qui da noi è uscito solo il primo capitolo "Il Giardino degli Eterni Dolce Veleno", recensione, nel lontano 2011 edito dalla Newton Compton, che tra l'altro io ho adorato -  

Primo libro di una serie "A Curious Tale Of The In-Between" narra di una ragazza coraggiosa e compassionevole al centro di una storia fantasy ricca di mistero, dove tutto ruota intorno all'amore, alla perdita e alla speranza, in atmosfere dark suggestionanti in bilico tra il mondo dei vivi e quello dei morti.

Votato quasi 5 stelline sul sito di Amazon, questa scrittrice bestseller è amata tanto dai lettori quanto dalla critica, questo suo nuovo romanzo lirico, evocativo è da non perdere quindi spero che prima o poi, qualche casa editrice italiana ci faccia un pensierino.

di
Lauren DeStefano
Editore: Bloomsbury USA Childrens
Pubblicazione: 1 settembre 2015
240 pag.
Prezzo: 16,99 $


CONTENUTO:

Pram Bellamy è speciale - può parlare con i fantasmi. -
Non ha troppi amici fra i vivi, ma questo non la preoccupa. Ha i suoi libri,  le sue zie e la sua migliore amica, la spettrale Felix. 
Poi Pram incontra Clarence, un ragazzo della scuola, che ha perso un genitore ed è alla ricerca di risposte. 
Insieme arrivano alla porta della misteriosa Lady Savant, una sensitiva, che promette di aiutarli. Ma questo spiritista conosce la vera natura del potere di Pram, e quello che ha previsto è più terrificante di qualsiasi fantasma.


Sito ufficiale dell'autrice: "qui"




Nessun commento:

Posta un commento