Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 25 novembre 2015

Rubrica: "C'era una volta..."


Piccola chicca uscita ieri, "Ossian e Grace" di Alessandro Gatti, un racconto ambientato in epoca vittoriana nei vicoli oscuri di Edimburgo. 
E' la storia di due fratelli alla ricerca della verità, nonostante siano separati dalle tenebre.

Ammetto che la prima cosa ad attirarmi è stata la splendida cover di Isabella Mazzanti - in cui ho ritrovato quel suo segno distintivo che tanto mi ha incantata nel suo libro illustrato Carmilla (Collection Mètamorphose) - ma subito dopo leggendone la trama, ho capito che doveva avere un suo posto qui in questa rubrica.

Spero che ispiri anche voi come è successo a me.

di
Alessandro Gatti
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 24 novembre 2015
180 pag.
Prezzo: 17,00 euro

CONTENUTO:

Edimburgo, 1876. Sulle esili spalle di Ossian Gilmore grava un peso immenso: quello di essere l'unico sopravvissuto al terribile incendio che ha ucciso i suoi genitori e l'amata sorella Grace.
Nonostante il ragazzo abbia trovato dimora presso il burbero zio Edward, e tormentato da ripetuti incubi. Ogni notte, gli occhi d'ambra di un feroce mastino lo scrutano dagli oscuri vicoli della città… e una domanda affilata rende il risveglio piu amaro: si e trattato di un incidente o qualcuno ha ucciso volontariamente la famiglia Gilmore?
Quando Ossian trova nei resti carbonizzati della propria vecchia casa il frammento di uno specchio appartenuto alla sorella, le indagini prendono un corso inaspettato: attraverso lo specchio, infatti, Grace appare a Ossian e gli parla…
L'AUTORE:
Alessandro Gatti (Alessandria 1975), è uno scrittore, traduttore e sceneggiatore italiano, autore di romanzi d'avventura per ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento