Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 23 aprile 2016

AAA. Libri Cercasi



Ho trovato per caso questo libro, oserei dire quasi un piccolo tesoro perchè credo non ci sia altro modo per definirlo.
Dall'autore de  "La straordinaria invenzione di Hugo Cabret" di Brian Selznick - da cui è stato tratto anche l'omonimo film nel 2012 che è stato, almeno per quanto mi riguarda, un capolavoro di scenografia, musica, recitazione e ovviamente la storia in se - un nuovo lavoro: "Il tesoro dei Marvel".
Di nuovo due storie che si fondono insieme: una a parole l'altra con le immagini che portano il lettore in un viaggio tra il 1766 e il 1990, tra un naufragio e le avventure di un ragazzino scappato di casa, che si rifugia da uno zio presso un'antica dimora ricca di misteri...tutti da scoprire.
Difficile farsi scappare questo romanzo che ha una grafica così sontuosa, nell'immagine non si vede ma in realtà la cover è in oro....splendida...


"IL TESORO DEI MARVEL"

di
Brian Selznick
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 22 marzo 2016
672 pag.
Prezzo: 22,00 euro



CONTENUTO:

Londra, 1766. Billy Marvel, unico sopravvissuto al terribile naufragio della baleniera Kraken, viene adottato da una compagnia di attori. Da quel momento la sua casa diventa il Royal Theatre e ha inizio la gloriosa dinastia dei Marvel, una famiglia di artisti che, tra genio e follia, segneranno per sempre il destino del teatro. Londra, 1990. Joseph Jervis fugge di casa per andare alla ricerca del misterioso zio Albert, che da anni vive rinchiuso nella sua polverosa dimora. Il tempo sembra essersi fermato in quelle stanze, proprio come l'orologio che Joseph porta al polso, e il passato è protetto come una reliquia. Eppure, tra gli antichi cimeli e le presenze silenziose che animano la casa, è intessuta una storia viva e vibrante, spettacolare come il teatro e avventurosa come un viaggio, che attraversa cinque generazioni di attori e racchiude un tesoro prezioso: il tesoro dei Marvel. Albert gettò quei tesori in acqua, come se niente fosse. «Camminare lungo questo argine è come camminare sulla Storia» disse. «È come camminare su un catalogo infinito di storie perdute. Ma ci sono altre storie che aspettano di essere raccontate, e anche queste si perderanno, un giorno.»

L'AUTORE:


Brian Selznick, nato nel New Jersey nel 1966, si è diplomato alla Rhode Island School of Design e ha pubblicato il primo libro nel 1991. Ha illustrato molti libri per ragazzi e vinto i premi più prestigiosi. Vive tra Brooklyn e San Diego.

Visita il sito dell'autore www.theinventionofhugocabret.com

BOOK TRAILER:




Nessun commento:

Posta un commento