Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 22 maggio 2015

Libri & Telefilm: "WAYWARD PINES - LA TRILOGIA"



Sembra che finalmente io possa tornare alla mia consueta quotidianità e quindi dedicarmi di nuovo ai miei amati libri e...a voi ovviamente.
Ieri sera è andata in onda, sul canale Fox di Sky, la seconda puntata del telefilm "Wayward Pines", tratta dall'omonima trilogia di romanzi di Blake Crouch pubblicata tra il 2012 e il 2014ispirata alla serie degli anni novanta "I segreti di Twin Peaks".
In questo telefilm oltre ad avere un cast stellare tra cui Matt Dillon e Terrence Howard, quello che attrae da subito e inchioda alla sedia, è l'area di mistero in cui è avvolta l'intera cittadina di Wayward Pines, le continue domande che non trovano risposte ma che danno vita solo ad altre infinite domande, l'assoluta certezza che tutti celino degli oscuri segreti e che sembra che un qualcosa di assurdo leghi tutti i cittadini. 
A suo tempo, anche se ero molto giovane, rimasi affascinata e intrigata dalla serie di David Lynch, quindi vi confesso che quando più di un mese fa ho iniziato a vedere la pubblicità di questa nuova serie, che definivano appunto il nuovo Twin Peaks,  avevo qualche remora a riguardo, ma dopo queste prime due puntate devo dire che non solo è all'altezza delle aspettative ma direi che le supera di gran lunga.
Come vi dicevo è tratta da una trilogia che, grazie alla Sperling & Kupfer, troviamo già in libreria.

WAYWARD PINES - LA TRILOGIA:


"Wayward Pines. Il Segreto" vol. 1
di Blake Crouch
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 27 aprile 2015
360 pag.
Prezzo: 16,90 euro

CONTENUTO:
Wayward Pines, Idaho, parrebbe la tipica cittadina americana. Ma l'agente dei servizi segreti Ethan Burke, che ci arriva alla ricerca di due federali scomparsi, capisce presto che qualcosa non va. Finito in ospedale per un grave incidente, Ethan si ritrova stranamente senza documenti né cellulare. E poi la sua indagine sulla sparizione dei colleghi, invece di risolvere il mistero, solleva domande sempre più inquietanti. Perché Burke non riesce a mettersi in contatto col mondo esterno? Perché nessuno crede che sia chi dice di essere? E qual è lo scopo della recinzione elettrificata che circonda la città? Serve a non far uscire gli abitanti… o a non far entrare qualcos'altro? Ogni passo verso la verità conduce Ethan più lontano dal mondo che conosce, sino a quando dovrà affrontare l'orrenda possibilità di non poter mai più lasciare Wayward Pines. Vivo.

"Wayward Pines. Il Bosco " vol. 2
di Blake Crouch
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 5 maggio 2015
360 pag.
Prezzo: 16,90 euro

CONTENUTO:
Continua l'inquietante trilogia di Blake Crouch ambientata nell'ambigua cittadina che nasconde terrificanti segreti. Circondata da un paesaggio da cartolina, Wayward Pines avrebbe l'aspetto di un moderno paradiso terrestre, se non fosse per la barriera elettrificata che impedisce agli abitanti di uscirne. L'idilliaco villaggio è controllato ventiquattr'ore su ventiquattro sette giorni la settimana da una schiera di tiratori scelti e da un'implacabile sorveglianza che registra ogni parola e ogni gesto. Nessuno degli abitanti sa come è arrivato fi n lì: hanno ricevuto istruzioni su dove lavorare, come vivere e chi sposare. Alcuni credono di essere morti. Altri pensano di essere intrappolati in un esperimento incomprensibile. Tutti sognano segretamente di fuggire, ma quelli che ci hanno provato hanno avuto una tremenda sorpresa. Ethan Burke ha visto il mondo che c'è fuori. È uno dei pochi che conosce la verità: Wayward Pines non è soltanto una città. E quello che si trova dall'altra parte del filo spinato è un incubo che supera ogni immaginazione. 

"Wayward Pines.  L'Ultima Città" vol. 3
di Blake Crouch
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 5 maggio 2015
360 pag.
Prezzo: 16,90 euro

CONTENUTO:
L'ex agente dei Servizi segreti Ethan Burke è arrivato a Wayward Pines, ridente cittadina annidata tra le montagne dell'Idaho, solo tre settimane fa e ora è diventato il suo sceriffo. In questa città le persone devono seguire precise istruzioni su tutto: chi sposare, dove vivere, dove lavorare. Ai loro figli è stato insegnato che David Pilcher, il creatore della città, è dio. A nessuno è permesso andarsene. Anche fare domande può essere letale. Ma Ethan ha scoperto l'incredibile segreto che si cela oltre la cortina elettrificata che circonda Wayward Pines e che la protegge dal terrificante mondo esterno, facendo di quello scricchiolante angolo di paradiso il più inquietante e pericoloso degli inferni. È un segreto che ha messo l'intera popolazione sotto il controllo assoluto di un pazzo e del suo esercito di seguaci, un segreto che sta per abbattersi come uno tsunami sulla barriera di protezione, distruggendo quell'ultimo fragile residuo di umanità. Il terzo e ultimo capitolo della serie di Wayward Pines è pura adrenalina, tanto avvincente da farsi leggere tutto d'un fiato. 

L'AUTORE:
Blake Crouch è nato nel 1978 in North Carolina e vive in Colorado. È autore bestseller di Amazon, e la trilogia di Wayward Pines, in particolare, è stata un enorme successo. I suoi racconti sono stati pubblicati nelle più lette riviste americane dedicate al genere, come Ellery Queen's Mystery Magazine, Alfred Hitchcock's Mystery Magazine, Thriller. Nel 2009 è stato coautore di Serial, una serie di thriller ebook che ha fatto scuola. 
Il suo sito è www.blakecrouch.com
.

7 commenti:

  1. Ho letto il primo volume nella vecchia edizione emi era piaciuto!

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto
    sono fanatica de Telefilm!!!
    baccio e grazie per le post!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Anch'io come te sono sempre stata una "telefilm dipendente" e devo dire che Wayward Pines non è stato niente male anche se il finale di stagione mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca...

      Elimina
  3. streaming01.com servono le migliori opzioni per trascorrere il vostro tempo in più per intrattenere il vostro parte della vita. qui sono in streaming inutilmente, pellicola guarda online, guarda cinema gratis , in streaming , serie tv , piratestreaming ,telefilm and link streaming.

    RispondiElimina