Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 11 maggio 2015

Rubrica: "C'era una volta..."


Lo so è tanto che non scrivo - probabilmente il tempo più lungo che io ricordi da quando il blog è attivo - ma ho avuto anzi ho, dei problemi familiari importanti che non mi hanno lasciato spazio per nient'altro, questo momento in cui sto scrivendo è letteralmente rubato, ma avevo bisogno di un pò di normalità, di quello che a volte diamo per scontato e che risulta noioso, ma che in questi particolari momenti ti fa capire quanto valore abbia.
Nonostante questo vi assicuro che ho tanti libri di cui parlarvi, quindi se ne avete voglia...continuate a seguirmi.

E ora veniamo al romanzo "The Academy. 1" di Amelia Drake,  è uscito pochi giorni fa per la casa editrice Rizzoli. Racconta di una giovane orfana e di una città in cui ci sono 18 diverse Accademie + 1...la Diciannovesima, un'Accademia segreta, di cui nessuno conosce l'esistenza e in cui la protagonista, si ritroverà suo malgrado, immischiata.
Trama intrigante...voi che ne pensate???

The academy. Vol. 1.
di
Amelia Drake
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 7 maggio 2015
301 pag.
Prezzo: 15,00 euro
CONTENUTO:

Twelve ha dodici anni e non è mai uscita dall'orfanotrofio Moser, alla periferia della grande città di Danubia. Non sa chi siano i suoi genitori e non ha nemmeno un nome: solo un numero, Twelve, appunto, perché è stata la dodicesima trovatella del suo anno. A Danubia ci sono diciotto Accademie: quella dei Musicanti e quella degli Alchimisti, quella degli Scribi e quella dei Servitori... Ed è proprio questo il sogno di Twelve: frequentare l'Accademia di Servizio e diventare una cameriera, magari una hostess in divisa impeccabile in una delle ville della città. Dopo uno strano esame di ammissione, per Twelve viene finalmente il momento di lasciare l'orfanotrofio e realizzare il suo sogno. Ma la carrozza su cui sta viaggiando finisce nel fiume per un'esplosione: un complotto porta Twelve in un'Accademia ben diversa, che sui registri della città non compare. La Diciannovesima. Nella grande città di Danubia, in un'isola abbandonata, si nasconde infatti una scuola proibita, di cui nessuno conosce l'esistenza. E lei è stata scelta per farne parte.

L'AUTRICE:

Della vita di Amelia Drake abbiamo pochi dettagli e nemmeno una foto, anche se l’autrice racconta di non essere molto alta e di avere i capelli neri e un tatuaggio a forma di lacrima alla base del collo. Amelia ama i libri, tanto che nel piccolo appartamento dove vive ne ha accumulati più di diecimila. Scrive usando una penna stilografica d’ottone che si è costruita da sola, e conosce il linguaggio segreto dei ladri. Ha lavorato per molto tempo come cameriera in un ristorante di lusso, e mentre apparecchiava i tavoli ha sentito di dover raccontare una storia: quella di Twelve e dei suoi amici, e della Diciannovesima Accademia.


Nessun commento:

Posta un commento