Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 25 maggio 2015

Anteprima: "IL LADRO DI NEBBIA"

Altra svista dei miei giorni di assenza... questo romanzo sembra contenere un pizzico di fantasia, una spruzzata di magia, una buona dose di sogni e i ricordi, quanto di più prezioso ognuno di noi può custodire.
Al libro è legato un contest molto carino, inserire il proprio"ricordo che non si vuol dimenticare" e se scelti si potrà essere protagonisti del book trailer o addirittura essere d'ispirazione per un breve racconto - qui -


di
Lavinia Petti
Editore: Longanesi
Pubblicazione: 21 maggio 2015
426 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:


Antonio M. Fonte è uno scrittore di enorme successo, ma per lui fama e ricchezza non hanno alcun significato. Stralunato e sociopatico, vive in una vecchia casa dei Quartieri Spagnoli di Napoli con la gatta Calliope, e se non ci fosse il suo agente letterario a ricordargli scadenze e doveri sarebbe incapace di distinguere ciò che è reale da ciò che forse non lo è. Ma un giorno, in mezzo alle migliaia di lettere dei suoi ammiratori, Antonio ne riceve una che non può ignorare. Datata quindici anni prima, è indirizzata a una donna che Antonio non crede di avere mai conosciuto. Solo il nome del mittente gli è familiare, perché è il suo. Quella lettera l’ha scritta lui, senza alcun dubbio. Quelle parole accennano a un ricordo smarrito e soprattutto a un uomo che è stato ucciso, forse da lui stesso. Ma Antonio di tutto questo non ricorda nulla.

Il giorno del suo cinquantesimo compleanno, si perde nei vicoli di Napoli e in un palazzo mai visto prima incontra uno strano personaggio che ha la mania di raccogliere tutto ciò che gli uomini perdono: nel suo Ufficio Oggetti Smarriti, però, non si trovano solo mazzi di chiavi, libri o calzini spaiati, ma anche ricordi di giochi infantili, amori giovanili, speranze e sogni dimenticati. Antonio intuisce che forse è da lì che deve partire per ritrovare il filo del suo passato e risolvere l’enigma della lettera. Ma quell’enigma nasconde arcani ancora più insondabili: il segreto di una città che cambia forma e aspetto, l’avventura di un viaggio imprevedibile tra personaggi straordinari, il mistero di un ladro fatto di nebbia e di una storia tutta da ricostruire... e da raccontare.



L'AUTRICE:

LAVINIA PETTI è nata a Napoli nel 1988. Laureata in Studi Islamici all’Istituto Orientale di Napoli, ha vinto vari concorsi letterari (Premio Tabula Fati, Premio Robot, Premio Book’s Bar, Scrittura Giovane).
Ha scritto con Massimo Izzi il saggio Fate. Da Morgana alle Winx.
Il ladro di nebbia è il suo primo romanzo.

Sito del romanzo: "qui"

COMMENTI:

«Una lettura per chi ama sognare e in quei sogni si perde, e per chi sa che, in fondo, 
esiste solo quello in cui crediamo.»
 - Claudio -



«Storia bella e intrigante, un’atmosfera nebbiosa e avvolgente degna di Zafόn.»

 - Maria Elena -

Nessun commento:

Posta un commento