Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 2 maggio 2015

Twincipit, un'iniziativa per promuovere la scrittura


#TWINCIPIT, UN’OPPORTUNITÀ PER CHI AMA SCRIVERE
FIRMATA MSN E IOSCRITTORE

#twincipit è un'iniziativa per promuovere la scrittura, lanciata da MSN, il sito di attualità di Microsoft, e IoScrittore, il torneo letterario gratuito di GeMS.

In cosa consiste? Il miglior incipit – twittato o postato sulla pagina Facebook di IoScrittore con l'hashtag #twincipit – diventerà un racconto scritto in collaborazione con Alice Basso, autrice emergente per Garzanti con il romanzo L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome, in uscita il 14 maggio.

Il racconto scritto a partire dal #twincipit vincitore, oltre a essere pubblicato sui siti di MSN e IoScrittore, sarà letto sabato 16 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino, alle ore 16 allo spazio IBS, in occasione della proclamazione dei semifinalisti del torneo. 

Un premio speciale sarà assegnato al miglior twincipit inviato da un partecipante di IoScrittore che dovrà postare e twittare con il doppio hashtag: #twincipit e #ioscrittore.

Per partecipare a #twincipit c’è tempo fino al 3 maggio; per aiutare l’ispirazione può essere utile il video corso di scrittura di Alice Basso - qui -
Per ulteriori informazioni qui

IN BOCCA AL LUPO!



Nessun commento:

Posta un commento