Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 21 giugno 2016

Novità da non perdere...

Ho una sacco di titoli - alcuni recentissimi altri un pochino meno - a cui vale davvero la pena dare un'occhiata. Come sempre ce n'è sempre qualcuno che mi sono perso per la via così ho deciso di fare una carrellata di tutti quelli che hanno acceso il mio interesse sperando che faccia lo stesso con voi...

Oscuro, inquietante, avvolgente, "Incubo" è il nuovo psicothriller di Wulf Dorn.

In un crescendo di inseguimenti, depistaggi e tradimenti, si conclude la storia d’amore di Sloane e James. "The Treatment" il secondo, appassionante capitolo della serie distopica di Suzanne Young, bestseller del «New York Times».

"Qualcosa di meraviglioso" di Sarah Morgan è il secondo capitolo della serie Puffin Island, una nuova commedia romantica che scalda il cuore.

Per settimane in testa alle classifiche americane e inglesi, "Orphan X" è un fenomeno editoriale in corso di pubblicazione in 20 Paesi. Destinato a diventare un grande film prodotto dalla Warner Bros.

"Ritrovarsi a Parigi" è il romanzo inedito di Gajto Gazdanov, pubblicato con successo in tutta Europa. Considerato il migliore scrittore russo dell’emigrazione europea, viene paragonato, per forza e stile, a Proust, Kafka, Camus e Nabokov.

Raccontato dai sei punti di vista dei protagonisti, "Emancipated: l'altra faccia della libertà" è il primo romanzo di una serie in cui le relazioni vengono messe alla prova e i mondi si scontrano in un perverso gioco di indovinelli. 

"La ragazza di mezzanotte" di Melissa Grey è il primo capitolo di una serie urban fantasy che racconta la storia di una ladruncola scappata di casa che si troverà ben presto al centro di un'antica guerra tra una razza di esseri con magici poteri e piume tra i capelli, sotto le strade di New York. Paragonata a "Shadowhunters. Città di ossa"...mah vedremo...

"Ti ho trovato tra le pagine di un libro" romanzo d'esordio di Xavier Bosch, è una storia d'amore riemersa dal passato custodita tra le pagine di libri disseminati nelle librerie di tutto il mondo...

"Tutta la verità su Gloria Ellis" dalla penna dello scrittore pluripremiato Martyn Bedford, una suspense psicologica che mozza il fiato. Una storia indimenticabile, costruita come un interrogatorio della polizia, in un rapido susseguirsi di domande e risposte, confessioni e colpi di scena. Fino all’ultima, strepitosa riga.



"INCUBO"

di Wulf Dorn
Editore: Corbaccio
Pubblicazione: 26 maggio 2016
368 pag.
Prezzo: 17,60 euro

CONTENUTO:

«Quella notte, sdraiato a guardare le ombre sul soffitto della camera, la sua mente era occupata da un unico pensiero. Era un pensiero che gli girava nella testa come un uccello nero e non voleva più andare via. 
Perché sono sopravvissuto?»

Simon è un ragazzo difficile, rinchiuso da sempre nella sua malattia. La sua vita precipita in un incubo dopo la morte dei genitori in un terribile incidente d’auto, dal quale Simon esce miracolosamente illeso. Fobie, allucinazioni, sogni che lo tormentano ogni notte. Costretto a trasferirsi dalla zia Tilia dopo un periodo di riabilitazione in ospedale, passa le sue giornate esplorando la campagna sulla bicicletta del fratello Michael. Nella zona sembra aggirarsi un mostro: una ragazza è scomparsa, e una notte si perdono le tracce anche di Melina, la fidanzata di Michael, il quale diventa l’indiziato principale. Insieme a Caro, una ragazza solitaria che Simon conosce nel collegio che inizierà a frequentare a settembre, Simon affronta le proprie paure più nascoste e va a caccia del lupo che miete le sue vittime nel bosco di Fahlenberg.

L'AUTORE:


Wulf Dorn, anno 1969, ama le storie appassionanti, i gatti e viaggiare. Per vent’anni ha lavorato come logopedista in una clinica psichiatrica, e da questa sua esperienza ha tratto grande ispirazione per i suoi romanzi e, inizialmente, per i suoi racconti che hanno ricevuto numerosi premi. Ma è con il suo romanzo d’esordio, La psichiatra, uscito nel 2009, che ha ottenuto un successo internazionale e da allora tutti i suoi libri, Il superstite, Follia profonda, Il mio cuore cattivo, e Phobia (pubblicati in Italia da Corbaccio e tutti anche in edizione TEA) sono diventati dei bestseller e sono tradotti in numerose lingue.


"THE TREATMENT"

di  Suzanne Young 
Editore: De Agostini
Pubblicazione: 7 giugno 2016
384 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:


Sono passate settimane da quando Sloane è stata dimessa dal Programma, il progetto sperimentale che obbliga gli adolescenti a rischio di depressione alla rimozione dei ricordi, eppure è ancora sotto stretta osservazione. 
Nonostante abbia dimenticato intere parti del suo passato, il cuore l’ha spinta di nuovo tra le braccia di James, il ragazzo che ha sempre amato. In questo modo, però, ha scoperchiato una scatola che avrebbe dovuto rimanere sigillata, mettendo in pericolo la validità stessa della terapia a cui entrambi sono stati sottoposti. Ma il Programma non può permettersi di fallire e dà il via a una caccia serrata. In fuga dagli stessi uomini che li hanno internati, Sloane e James non possono fare altro che unirsi a un gruppo di ribelli che vuole scardinare l’impalcatura di segreti e bugie su cui si fonda il Programma. Riuscirci, però, è tutt’altro che semplice. Soprattutto perché l’unico indizio a disposizione è la pillola arancione che Michael Realm – il solo amico che Sloane aveva nel Programma – le ha lasciato prima di scomparire nel nulla. L’antidoto in grado di ripristinare i ricordi persi. La Cura su cui tutti vorrebbero mettere le mani.


L'AUTRICE:

Suzanne Young è nata a Utica, New York, e si è trasferita in Arizona per esaudire il suo più grande desiderio: non morire di freddo! Insegna inglese nelle scuole superiori. Quando non è impegnata a scrivere romanzi, colleziona ricordi da cui trarre ispirazione per le sue storie. Oltre The Treatment, che conclude la duologia iniziata con The Program, la serie si arricchisce di un racconto inedito,The Recovery, disponibile online.

Blog ufficiale: "qui"

LA SERIE "THE PROGRAM":

- The Program book # 1 (2013) - "The Programm" (aprile 2015) articolo dedicato
- The Treatment book # 2 (2014) - "The Treatment" (7 giugno 2016)
- The Remedy - short novel book 0.5 (2015)
- The Recovery - short novel book # 2.5 (2015)



"QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO" Puffin Island vol. 2

di  Sarah Morgan
Editore: HarperCollins Italia
Pubblicazione: 9 giugno 2016
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

A diciotto anni che cos'è la vita se non un'incredibile avventura? E cosa c'è di più esaltante che viverla in due, innamorati, pronti a condividere emozioni, gioie e dolori per l'eternità? Erano questi gli ingenui pensieri con cui la giovane Brittany Forrest si apprestava a sposare Zachary Flynn, il seducente cattivo ragazzo capace di farla volare senza bisogno di ali. Ma le promesse nuziali non reggevano l'impatto con la realtà e dopo dieci giorni turbolenti e tempestosi come è spesso il clima a Puffin Island, di quell'amore non rimaneva che un ricordo conficcato nel profondo del cuore. Gli anni sono passati, Brittany ha placato la sua sete di avventura girando il mondo tra polvere e scavi archeologici, continuando a conservare un legame profondo con l'isola al largo della costa del Maine. Nel cottage lasciatole dalla nonna a Puffin Island sa di poter sempre trovare un rifugio sicuro, un'oasi di serenità in ogni momento della vita. E quando quel momento arriva Brittany è sorpresa di scoprire che il suo ex marito ha fatto una scelta analoga. Rivederlo dove tutto è cominciato riapre vecchie ferite e alimenta scintille mai spente. Perché Zach è ancora capace di turbarla con una parola, un gesto, uno sguardo. Ora che entrambi sono più saggi e disincantati, forse troveranno il modo di proteggere e far crescere quella meravigliosa alchimia che li lega. Perché la seconda volta sia per sempre.

L'AUTRICE:

Inglese, adora la vita all'aria aperta; tra un romanzo e l'altro le piace sciare e fare trekking.

LA SERIE PUFFIN ISLAND:

- "Playing by the Greek's Rules #0,5 (gennaio 2015)
- "First Time in Forever" #1 (febbraio 2015) - "La prima volta per sempre" (febbraio 2016) articolo dedicato
- "Some Kind of Wonderful" #2 (dicembre 2015) - "Qualcosa di meraviglioso" (9 giugno 2016)
- "One Enchanted Moment" #3 (aprile 2016)



"ORPHAN X "

di  Gregg Hurwitz
Editore: De Agostini
Collana BOOKME
Pubblicazione: 14 giugno 2016
384 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

Un numero di telefono per quando non sai a chi rivolgerti, quando le alternative sono finite e hai toccato il fondo. Un numero da usare una volta e mai più, da passare di mano in mano come un amuleto, come un’ultima speranza.
All’altro capo del filo c’è lui, non una leggenda, ma un uomo in carne e ossa disposto a mettersi al servizio dei più deboli. Un cane sciolto, un giustiziere senza padroni né legge che tanti vorrebbero vedere morto.
Nella vita di tutti i giorni è Evan Smoak, scapolo schivo e senza legami, ma un tempo era Orphan X: ragazzino emarginato strappato a un futuro già scritto e trasformato nella più perfetta macchina per uccidere al servizio del governo americano.

Da quando Evan ha deciso di cambiare vita, da cacciatore si è trasformato in preda. Solo facendo appello a tutte le sue risorse può sperare di sfuggire al sistema che lo ha creato. E continuare a lottare per rendere il mondo un posto migliore, correggendo torti e ingiustizie un caso alla volta.

L'AUTORE:


Gregg Hurwitz vive a Los Angeles. È autore di sceneggiature, fumetti e thriller che gli sono valsi numerosi premi di grande prestigio. La sua ultima sceneggiatura originale, e Book of Henry, è diventata un film con Naomi Watts diretto da Colin Trevorrow, regista di Jurassic World. Attualmente sta lavorando all’adattamento cinematografico di Orphan X, e alla stesura del secondo romanzo della serie dedicata a Evan Smoak.

Cari lettori,
Lasciate che vi presenti Evan Smoak, alias Orphan X. Ho impiegato molti anni e innumerevoli tentativi per arrivare a lui. D'altra parte, ci sta: leggendo il romanzo scoprirete che non è affatto un tipo facile da scovare... Sottratto giovanissimo alla casa-famiglia a cui era affidato, è cresciuto all'interno di un'organizzazione governativa top-secret della cui esistenza quasi nessuno è al corrente. Il suo livello di addestramento e le sue capacità sono leggendarie.
Ma Evan è sempre stato diverso dagli altri Orfani suoi colleghi. La bussola interiore che gli permette di distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato non ha mai smesso di funzionare. Per questo, quando le ambiguità e la violenza del suo lavoro minacciavano di sopraffarlo, è fuggito. Ha abbandonato il Programma Orphan e ha fatto perdere le sue tracce. Adesso vive nell'ombra, condannato al ruolo di outsider e costretto a guardarsi le spalle in ogni momento. Libero, tuttavia, di mettere le sue qualità al servizio dei più deboli, dei disperati che hanno toccato il fondo e non sanno più a chi rivolgersi. In un mondo di lupi, c'è pur bisogno di qualcuno che si sforzi di tenerli a bada...
Orphan X è il punto di arrivo di oltre una decade di intenso lavoro di scrittura e di ricerca da parte mia. E' anche il progetto che in assoluto mi ha dato maggiori soddisfazioni: prima d'ora non mi ero mai divertito tanto nel creare un personaggio e la sua storia. Orphan X è la migliore esperienza che io abbia mai fatto come autore.
Spero tanto che vorrete salire a bordo e intraprendere questo viaggio insieme a me.
Happy reading,

Gregg Hurwitz





"RITROVARSI A PARIGI"

di Gajto Gazdanov
Editore: Fazi
Pubblicazione: 16 giugno 2016
160 pag.
Prezzo: 15,00 euro

CONTENUTO:

Dopo la morte della madre, Pierre Fauré lascia Parigi per trascorrere il mese d’agosto in Provenza da François, un vecchio amico ritrovato per caso. L’incontro con la foresta, i suoi sentieri, la sua luce, la sua immutabilità e il suo silenzio fa intuire a Pierre – un uomo semplice, contabile di una piccola impresa – l’esistenza di un regno insospettato dove il tempo, lo spazio e le sensazioni sembrano essersi immobilizzati in bilico fra sogno e realtà. Ma c’è un altro incontro ad attenderlo: è Marie, che un giorno appare sulla soglia della stanza che lo ospita, un «povero animale malato» che François ha trovato sul ciglio della strada nell’estate del 1940 e ha salvato dall’internamento in manicomio. È lei a innescare in Pierre un moto di rivolta per l’inutilità della propria vita. Contro il parere di tutti decide di portarla con sé a Parigi, dove per mesi si ostina a cercare di far uscire la giovane donna dal limbo dell’inconsapevolezza e dell’oblio nel quale è sprofondata. Solo un miracolo potrebbe salvarla. E così accade: grazie alla dedizione a alla pazienza di Pierre, Marie riuscirà a ritrovare la sua umanità, la sua memoria, il suo passato. E a uscire dall’oblio saranno in due: Pierre scoprirà il senso della vita e deciderà di ricominciare, salvato dal suo stesso miracolo. 

L'AUTORE:


Gajto Gazdanov (1903 - 1971) di estrazione osseta, nasce a San Pietroburgo ma cresce in Siberia e Ucraina. Nel 1920 abbandona la Russia dopo aver combattuto nelle file dell’Armata Bianca di Vrangel’ e si stabilisce a Parigi, dove per mantenersi lavora negli stabilimenti della Renault e poi come conducente di taxi. Muore nel 1971 a Monaco di Baviera. Le opere di Gazdanov non vennero mai pubblicate nell’Unione Sovietica. Dopo la dissoluzione di quest’ultima iniziarono a comparire oltre cinquanta edizioni delle opere di Gazdanov in russo. La comunità artistica osseta, su ispirazione del direttore d’orchestra Valery Gergiev, pose una nuova lapide sulla tomba di Gazdanov nel Cimitero russo ortodosso di Nostra Signora dell’Assunzione a Sainte-Geneviève-des-Bois. Fra i suoi romanzi più importanti, tradotti anche in inglese, francese e tedesco, figurano Una serata da Claire (1930), Strade di notte (1940), Il fantasma di Alexander Wolf (1948) e Il ritorno del Budda (1950).




"EMANCIPATED: L'ALTRA FACCIA DELLA LIBERTA'"

di M.G. Reyes
Editore: HarperCollins Italia
Pubblicazione: 16 giugno 2016
 pag.
Prezzo:  euro

CONTENUTO:

Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd: sei ragazzi bellissimi e legalmente liberi dal controllo dei genitori per varie ragioni, ma con una cosa in comune: un segreto da nascondere.

Segreto nr. 1: non tutti sono ciò che sembrano. Ora vivono insieme in una casa a Venice Beach, si comportano come se appartenessero a una grande famiglia e vivono le proprie bugie. Uno ha assistito a un delitto, un altro potrebbe essere un assassino... e un terzo è lì per spiarli.

Segreto nr. 2: la libertà non è gratis. Mentre si aggrappano a un sogno di libertà e abbassano la guardia, il passato di soppiatto si avvicina. E quando uno di loro viene arrestato, la facciata accuratamente costruita degli altri si sgretola.

Segreto nr. 3: la verità prima o poi salta fuori. Fino a che punto saranno disposti ad arrivare per nascondere il passato? E chi tradiranno per proteggere il proprio futuro?



L'AUTRICE:

Nata a Città del Messico e cresciuta a Manchester, in Inghilterra, Maria Guadalupe, aka “Pita”, ha studiato alla Oxford University e ha fatto per molti anni la scienziata prima di aprire una società di servizi internet. Anche se vive a Oxford con il marito e le due figlie, adora visitare Los Angeles.



"LA RAGAZZA DI MEZZANOTTE"

di Melissa Grey
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 21 giugno 2016
369 pag.
Prezzo: 17,00 euro

CONTENUTO:

Echo ha diciassette anni, è sveglia, indipendente e coraggiosa. Da quando, ancora bambina, è scappata di casa, vive di furti e abita nella biblioteca pubblica di New York. Qui ha conosciuto l'Ala, la veggente degli Avicen, una popolazione di uomini-uccello che vive segretamente nel sottosuolo di New York. Da quel momento la sua vita è cambiata: Echo adesso viaggia attraverso il mondo intermedio, è in grado di usare la magia ed è coinvolta nella sanguinosa guerra degli Avicen contro i Drakharin. E proprio a Echo viene affidato il compito di trovare l'uccello di fuoco, la creatura leggendaria che può mettere fine al secolare conflitto. Ma le cose non sempre vanno come ci si aspetta, ed Echo dovrà mettere in discussione tutte le sue certezze.

L'AUTRICE:

Ha scritto il suo primo racconto all'età di dodici anni e da allora non ha più smesso di coltivare la sua passione. Dopo essersi laureata in belle arti all'Università di Yale, ha viaggiato intorno al mondo. Oggi lavora come giornalista freelance a New York.

Sito ufficiale: "qui"

LA SERIE:

- The Girl A Midnight book #1 (aprile 2015) - "La ragazza di mezzanotte" (21 giugno 2016)
- The Shadow Hour book #2 (previsto a luglio 2016)
- The Savage Dawn book #3 (2017)



"TI HO TROVATO TRA LE PAGINE DI UN LIBRO"

di Xavier Bosch
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 21 giugno 2016
300 pag.
Prezzo: 17,90 euro

CONTENUTO:


«Ci sono decenni in cui non accade nulla, e settimane in cui accadono decenni.
Questa è la nostra.»
Quattro giorni per vivere una vita intera.



A Paulina e Jean-Pierre non è stato concesso un solo istante in più. 
Ma in quei quattro giorni hanno abbattuto tutte le barriere delle loro esistenze, per aprirsi a un amore e una felicità mai conosciuti prima. E ineguagliati in seguito.
Paulina Homs è una ragazza dalla vita tranquilla quando arriva a Pariginel 1981 per il matrimonio della cugina.
Jean-Pierre è già un uomo maturo, un gallerista della Rive Gauche colto e affascinante, amante della letteratura e delle librerie. 
A conquistarlo è la sete di avventura che avverte sotto l'aria innocente di Paulina.
A incantare lei sono i mondi nuovi che Jean-Pierre sa aprirle con le sue parole e i suoi gesti. 
Insieme, imparano a vivere ogni istante come se fosse l'ultimo quarto d'ora prima della fine del mondo. Prima del ritorno di Paulina alla sua vita di sempre, a Barcellona, da suo marito e dalla sua bambina.
La loro passione breve e bruciante resterà un segreto sconosciuto ai più. 
Di certo una sorpresa per Gina, la figlia di Paulina, quando trent'anni dopo, ormai adulta, viene a conoscenza di alcune lettere nascoste: senza mittente, scritte in francese e indirizzate a sua madre. 
Lettere che forse hanno qualcosa a che vedere con un biglietto da visita della stessa Paulina che un perfetto estraneo aveva trovato anni prima dentro un romanzo, in una libreria inglese, con un messaggio scritto a mano sul retro: «Appelle-moi», Chiamami.
Ora, seguendo quegli indizi, Gina cercherà di capire chi fosse davvero sua madre, di cui conserva un ricordo sfocato, avendola persa troppo presto. 
E in quella ricerca proverà a ritrovare se stessa. 
La attende un viaggio nelle più belle librerie del mondo, dove sono disseminati i pegni misteriosi e struggenti di quell'amore, e un viaggio a ritroso nel tempo, alla scoperta di quei quattro giorni unici, indimenticabili. Eterni.

L'AUTORE:

Xavier Bosch, nato a Barcellona nel 1967, è un giornalista molto noto della carta stampata, della radio e della tv. Specializzato in giornalismo sportivo, ha lavorato per La Vanguardia, TV3 e l'emittente RAC1, ed è stato direttore del quotidiano Avui. 
Autore di programmi radiofonici, racconti e romanzi gialli, si è cimentato per la prima volta come narratore di sentimenti in Ti ho trovato tra le pagine di un libro, con grande successo di pubblico e critica: ha conquistato i primi posti nelle classifiche dei libri più venduti, sia di lingua catalana che castigliana, e si è aggiudicato il prestigioso Premio Ramon Llull.



"TUTTA LA VERTA' SU GLORIA ELLIS"


di Martyn Bedford

Editore: De Agostini
Pubblicazione: 21 giugno 2016
384 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

Gloria Ellis ha quindici anni e odia la sua vita. Odia la stupida cittadina di provincia in cui è cresciuta, la stupida scuola che frequenta e gli stupidi amici che vede tutti i giorni. È per questo che quando nella sua classe arriva un ragazzo nuovo, un ragazzo deciso a infrangere ogni regola, Gloria se ne innamora immediatamente. In apparenza Uman è tutto ciò che lei ha sempre sognato: è brillante, sicuro di sé, imprevedibile. Ed è pronto a trascinarla in un’avventura che non conosce limiti, se non quelli del proprio coraggio. Gloria accetta la sfida e parte – senza lasciare un biglietto, senza salutare nessuno – per una folle e romantica fuga attraverso l’Inghilterra. All’inizio tutto è come lei se l’era immaginato: un’esperienza liberatoria, esaltante. Presto, però, Uman si rivela diverso da quel che sembrava. E quando Gloria se ne accorge, quando scopre la verità su di lui, si ritrova ormai molto lontana da casa. Forse troppo lontana.

L'AUTORE:

Martyn Bedford è autore di racconti e romanzi che hanno vinto numerosi premi e riconoscimenti. Dopo essersi a lungo dedicato al giornalismo, ora insegna scrittura creativa alla Trinity University di Leeds e tiene conferenze e seminari nelle scuole. Vive nel West Yorkshire con la moglie e le due figlie.
Il suo sito web è www.martynbedford.com

6 commenti:

  1. Ciao! Della Young devo ancora leggere il primo volume ma mi ispira moltissimo come serie! Per il resto ci sono libri molto interessanti =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso che darti ragione 😊 Ciao Avid!!!

      Elimina
  2. Io devo ASSOLUTAMENTE leggere Emancipated e Tutta la verità su Gloria Ellis, mi sono ossessionata!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due titoli completamente diversi ma entrambi con il loro perché... Ciao Alessandra! :)

      Elimina
  3. Wulf Dorn è sciuramente l'autore che mi incuriosisce più di tutti! Non ho mai letto nulla di suo, ma da amante dei thriller sono sicura che potrebbe conquistarmi!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente neanch'io ma "Incubo" sembra molto interessante!!!

      Elimina