Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 10 gennaio 2017

Presto in Libreria!

E' un pò che non ci dedichiamo alle nuove uscite letterarie e se il mese di dicembre difficilmente ne vede di nuove, gennaio ne è stracolmo. Quindi forse dovremmo mettere in pausa i buoni propositi dell'anno nuovo evitando di fare nuovi acquisti e dare fondo agli ultimi risparmi, se ancora ce ne sono (Natale è appena passato!), facendoci tentare da questi nuovi titoli che tra poco arriveranno in libreria.
Questo è il mese in cui ricorre la Giornata della Memoria dunque va da se che ci sarà più spazio dedicato a questo genere.

"La voce nascosta delle pietre" è un debutto potente, una storia unica, un mondo affascinante come quello delle pietre. Un romanzo intenso sulle emozioni. Sulle scelte dettate dalla vita e sul coraggio di sovvertirle per seguire i propri desideri. Perché per ognuno esiste una pietra che può donare la felicità.


"Lontano da te" di Tess Sharpe è un YA a metà tra thriller e romance, con un finale straziante e commovente fino alle lacrime. 

"Il segreto di Black Rabbit Hall" è un romanzo intriso di atmosfere gotiche, con cui Eve Chase ci conduce in un viaggio affascinante nel cuore di due donne, separate dai decenni eppure irrimediabilmente legate in un nodo di misteri e non detti che avvolge ogni pietra, ogni soglia, ogni gradino di Black Rabbit Hall.

"Una gabbia di stelle" è il romanzo d'esordio di Robin Roe. E' una struggente storia di perdita, dolore e abuso ma è anche una storia sull'amicizia e sul suo immenso potere di trasformare le cose.

"La casa delle foglie rosse" di Paullina Simons è un thriller ricco di suspense in cui niente è come sempre.

"Il fabbricante di gioccattoli" è la storia di un segreto inconfessabile. In un vertiginoso gioco di rimandi tra passato e presente, Liam Pieper disegna un ritratto senza sconti delle ipocrisie, delle contraddizioni delle calcolate amnesie così tipiche del nostro tempo.



"LA VOCE NASCOSTA DELLE PIETRE"


di Chiara Parenti
Editore: Garzanti
Pubblicazione: 12 gennaio 2017
384 pag.
Prezzo: 16,90 euro

CONTENUTO:

L’agata mi dà coraggio.
L’acquamarina mi regala felicità.
Ho imparato ad ascoltare le pietre.
Solo loro conoscono il mio destino.


«Segui le pietre, solo loro regalano la felicità.» Luna è una bambina quando il nonno le dice queste parole speciali insegnandole che l’agata infonde coraggio, l’acquamarina dona gioia e la giada diffonde pace e saggezza. E lei è certa che quello sia il suo destino.
Ma ora che ha ventinove anni, Luna non crede più che le pietre possano aiutare le persone. Non riesce più a sentire la loro voce. Per lei sono solo sassolini colorati che vende nel negozio di famiglia, mentre il nonno è in giro per il mondo a cercare gemme.
Perché il suo cuore porta ancora i segni della delusione. Si è fidata delle pietre, di quello che nascondono, di quello che significano. Si è fidata di quel ragazzo di sedici anni che attraverso di loro le parlava di sentimenti. Dell’amicizia che cresceva ogni giorno e racchiudeva in sé la promessa di un amore indistruttibile. Leonardo era l’unico a credere come lei nel fascino dei minerali e dei cristalli. Leonardo che in una notte di molti anni prima l’ha abbandonata, senza una spiegazione, senza una parola. E da allora il mondo di Luna è crollato, pezzo dopo pezzo. A fatica lo ha ricostruito, non guardando mai più indietro.
Fino a oggi. Fino al ritorno di Leonardo nella sua vita. È lì per darle tutte le risposte che non le ha mai dato. Risposte che Luna non vuole più ascoltare. Fidarsi nuovamente di lui le sembra impossibile. Ha costruito intorno al suo cuore un muro invalicabile per non soffrire più. Ma suo nonno è accanto a lei per ricordarle come trovare conforto: il quarzo rosa, la pietra del perdono, e il corallo che sconfigge la paura. Solo loro conoscono la strada. Bisogna guardarsi dentro e avere il coraggio di seguirle.



"LONTANO DA TE"


di Tess Sharpe
Editore: Fabbri
Pubblicazione: 12 gennaio 2017
368 pag.
Prezzo: 17,90 euro

CONTENUTO:

«Non comincia qui. Sarebbe quasi banale: due ragazze terrorizzate nel bel mezzo del nulla, gli occhi sgranati rivolti alla pistola nelle sue mani. Ma non comincia qui. Comincia la prima volta che ho rischiato di morire.»
Sophie ha solo diciassette anni quando la sua inseparabile amica Mina viene uccisa proprio davanti a lei. E a peggiorare la situazione ci si mettono i genitori, la polizia, gli amici. A causa del suo passato di dipendenza, sono tutti convinti che abbia trascinato Mina in un bosco, a notte fonda, solo per uno scambio di droga poi finito male. Ma la verità è tutt’altra.
A Sophie non resta allora che iniziare una solitaria caccia al killer che, però, rischia di diventare pericolosa. E di portare a galla il grande segreto che le due ragazze condividevano: un segreto bello

e fragile come una bolla di sapone attraversata da un raggio di sole…



"IL SEGRETO DI BLACK RABBIT HALL"

di Eve Chase
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 12 gennaio 2017
400 pag.
Prezzo: 19,00 euro

CONTENUTO:

Amber Alton sa che il tempo scorre in modo diverso a Black Rabbit Hall,
la grande casa di famiglia dove lei, il suo gemello Toby, i piccoli Kitty e Barnes trascorrono le estati e le vacanze. Vacanze all’insegna della libertà, delle corse scalzi sulla spiaggia o tra i boschi. Il tempo a Black Rabbit Hall è immobile, eterno, nessuno fa caso agli orologi e sembra non accada mai nulla. Eppure una notte tempestosa qualcosa succede, qualcosa di terribile, e niente più è come prima.
Sono passati trent’anni quando Lorna arriva a Black Rabbit Hall, decisa a sposarsi in Cornovaglia, in una di quelle maestose e austere residenze che hanno il sapore di un’altra epoca. È un incontro col passato degli Alton, un’immersione totale, sconvolgente, nella stagione felice di una famiglia che sembra essersi dissolta tra le sale ormai fredde e umide, i soffitti crepati, le stanze polverose di quella grande casa. È tra quelle camere che Lorna scopre l’urgenza di capire cosa è accaduto a quei bambini e al tempo stesso di trovare risposte al proprio passato, disseppellendo ricordi e immagini della sua infanzia e della madre adottiva, scavando nei segreti

che ancora segnano la sua famiglia.


"UNA GABBIA DI STELLE"


di Robin Roe
Editore: Piemme
Pubblicazione: 17 gennaio 2017
324 pag.
Prezzo: 17,00 euro

CONTENUTO:

Adam è all'ultimo anno del liceo, è bello, gentile e circondato da amici. Quando gli viene chiesto di fare da tutor a un ragazzino problematico del primo anno si rende subito disponibile, ma scoprire che il ragazzino è Julian, il "fratellino" che era stato dato in affido alla sua famiglia e che non vedeva da cinque anni lo rende ancora più felice.
All'inizio Julian sembra lo stesso: semplice, pulito e amante delle storie. Ma più tempo passano insieme, più Adam capisce che Julian sta nascondendo qualcosa... Adam è determinato ad aiutarlo, ma il suo coinvolgimento potrebbe costare la vita di entrambi.




"LA CASA DELLE FOGLIE ROSSE"


di Paullina Simons
Editore: HarperCollins Italia
Pubblicazione: 19 gennaio 2017
432 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

Conni, Albert e Jim sono inseparabili fin dal primo anno di università: vivono, studiano e giocano a basket insieme, legati da un'amicizia totalizzante che ruota intorno all'anima del loro gruppo, la bellissima Kristina Kim, ma che negli ultimi tempi inizia a dare segni di cedimento. Quando il corpo di Kristina viene trovato nudo e semisepolto dalla neve nei boschi che circondano il college, tocca a Spencer O'Malley far luce sulle circostanze poco chiare di una morte che lo turba profondamente, forse per via dell'istintiva affinità che ha provato nei confronti della vittima nel momento stesso in cui l'ha conosciuta, pochi giorni prima. Com'è possibile che nessuno di quegli amici così stretti abbia denunciato la sua scomparsa? O'Malley è sicuro che la chiave di tutto sia lì, nei rapporti intricati e per certi versi inquietanti tra i quattro ragazzi, e le sue domande insistenti portano alla luce una rete di segreti, gelosie, reticenze e mezze verità che vanno ricomposti pezzo per pezzo, come un puzzle misterioso e complesso in cui ogni rivelazione è più scioccante della precedente.



"IL FABBRICANTE DI GIOCATTOLI"


di Liam Pieper
Editore: BOOKME (De Agostini)
Pubblicazione: 31 gennaio 2017
320 pag.
Prezzo: 14,90 euro

CONTENUTO:

"Lasciate che vi racconti una storia su mio nonno...

E' la frase con cui Adam Kulakov, proprietario di una grande fabbrica di giocattoli a Melbourne, ama aprire i suoi discorsi ufficiali. E pazienza se il suo stile di vita di seduttore e bugiardo incallito non ricalca propriamente i valori incarnati dal nobile patriarca. Sì, perché suo nonno Arkady - eroe scampato ai campi di sterminio nazisti, fondatore dell'impresa di famiglia e colonna della società - ha davvero una storia eccezionale alle spalle: quella di un uomo che, sprofondato nel male più assoluto, scopre la sua vocazione costruendo giocattoli di fortuna per i bambini di Auschwitz, e così facendo trova la forza di non soccombere. Ma nulla è come sembra in questo romanzo fatto di ombre e colpi di scena. 




COSA NE PENSATE DI QUESTI LIBRI???


2 commenti:

  1. Quando entro in questo genere di post so già che non esco senza aver allungato la mia - già fin troppo lunga - tbr. :)
    Ho preso tre titoli, mi servivano proprio soprattutto per il genere: Il fabbricante di giocattoli, La casa delle foglie rosse, Lontano da te.

    Grazie per averli condivisi ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai scelto tre titoli che m'intrigano molto, quando li avrai letti mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Ciao Jennifer!

      Elimina