Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 23 marzo 2017

Anteprima: "PASSENGER"

Da quanto non vi propongo una gustosa anteprima? Decisamente tanto... 
Quindi eccomi con un nuovo romanzo, primo di una duologia young adult tra viaggi nel tempo e romanticismo, che ha scalato le classifiche del New York Times. 
Si tratta di "Passenger" di Alexandra Bracken, che racconta la storia di una giovane violinista newyorkése che nel bel mezzo di una notte si ritrova su una strana barca del XVIII secolo con il capitano Nicholas Carter catapultata nel passato, in un folle viaggio contro il tempo attraverso secoli e continenti,  alla ricerca di un prezioso oggetto che le salverà la vita.
Tra la Trilogia delle Gemme e la serie Outlander questi due romanzi si prospettano ricchi di avventura e fascino, con quella giusta dose di romance che ci conquisterà.

di
Alexandra Bracken
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 28 marzo 2017
420 pag.
Prezzo: 18,90 euro



CONTENUTO:

In una terribile notte, Etta Spencer – giovanissima violinista – perde tutto quello che conosce e ama. Catapultata all’improvviso in un mondo sconosciuto, ha un’unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. La sua famiglia, infatti, possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Un’abilità di cui lei ha sempre ignorato l’esistenza. Fino ad ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell’oceano, e disposta a tutto per ritornare al proprio tempo, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, il capitano della nave. Ma i suoi tentativi per trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. Per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio, tempo, tradimento e amore.

L'AUTRICE:

Alexandra Bracken (classe 1987) è nata e cresciuta in Arizona. Laureatasi in Letteratura Inglese e in Storia, ha lavorato a New York in una importante casa editrice e dopo sei anni si è finalmente decisa a scrivere il suo primo romanzo.
La trilogia con cui ha esordito, The Darkest Minds, ha avuto subito grande successo: bestseller del New York Times, è stata tradotta in 13 Paesi e diventerà un film per la 20th Century Fox. Successo di vendite addirittura superato dalla duologia di Passenger.
Tornata in Arizona, ora Alexandra Bracken vive di scrittura.
Sito: www.alexandrabracken.com
Twitter: @alexbracken
Facebook: OfficialAlexandraBracken

PASSENGER SERIES:

- Passenger  book #1 (5 gennaio 2016) - "Passenger" (28 marzo 2017)
- Wayfarer  book #2 (3 gennaio 2017) 


COVER ORIGINALI:

Visto e considerato che la Sperling & Kupfer ha deciso di mantenere la cover originale, spero con tutto il cuore che mantengano questa politica anche per il secondo capitolo perchè sono splendide, non credete?



4 commenti:

  1. Io non vedo l'ora di leggerlo *_*
    Ero quasi tentata di acquistarlo in inglese, ma ho resistio xD
    Sono felicissima che abbiano mantenuto la cover originale (e si, speriamo lo facciano anche con il secondo volume)!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Passenger mi piace moltissimo sia come cover che come trama, quindi lo leggerò di sicuro *-*

    RispondiElimina