Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

martedì 31 ottobre 2017

Uscite libresche assolutamente da non perdere!

E' passato un solo giorno dall'ultimo aggiornamento...faccio progressi! A parte gli scherzi oggi è una giornata un pò particolare: è il 31 ottobre - la notte di Halloween - una notte all'insegna della magia e di un pizzico di sovrannaturale, così ho pensato di proporvi qualche titolo a tema, che a dir la verità non vedo l'ora di leggere...e spero anche voi.

"Mortina" scritta e illustrata da Barbara Cantini, è una favola un pò sopra le righe, più che perfetta per la notte più spaventosa dell'anno, ma che saprà anche regalarvi qualche spunto di riflessione.

Ispirato ad antiche leggende nordiche, "Wintersong" di S. Jae-Jones, è un labirinto di bellezza e oscurità, musica e magia, con personaggi straordinari e storie avvincenti e romantiche, che trasportano il lettore in un’atmosfera indimenticabile.

In un mix tra fantasy, romanticismo e un pizzico di thriller, "Caraval" di Stephanie Garber, bestseller del New York Times, è stato un vero e proprio debutto nel panorama YA statunitense. Un misterioso circo notturno che ti catapulta in un altro mondo, dove un gioco senza fine vacilla tra sogno e realtà catapultando il lettore in un'incantevole avventura. La Rizzoli in previsione dell'uscita del libro (il prossimo 2 novembre) vi ha dedicato un Sito speciale assolutamente da visitare.
Gli indizi vi aspettano...che il gioco abbia inizio!


"MORTINA"
Una storia che vi farà morire dal ridere


di Barbara Cantini
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 17 ottobre 2017
Ed. a colori
48 pag.
Prezzo: 14,00 euro

CONTENUTO:

Mortina è una bambina, ma è diversa dagli altri: è una bambina zombie. Vive a Villa Decadente con la zia Dipartita e per amico ha un levriero albino di nome Mesto, da cui non si separa mai. Mortina vorrebbe avere amici della sua età con cui giocare e divertirsi, ma le è proibito farsi vedere dagli altri: potrebbero spaventarsi. Un giorno però arriva l'occasione giusta: la festa di Halloween! Mortina non deve nemmeno travestirsi... Ma cosa succede quando gli altri bambini scoprono che lei non indossa nessuna maschera? 


"WINTERSONG"

di S. Jae-Jones
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 26 ottobre 2017
448 pag.
Prezzo: 10,00 euro

CONTENUTO:

È l'ultima notte dell'anno. Ora che si sta avvicinando l'inverno, il Re dei Goblin sta per partire alla ricerca della sua sposa... Per tutta la vita, Liesl ha sentito infiniti racconti sul bellissimo e pericoloso Re dei Goblin. È cresciuta insieme a quelle leggende che hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso è diventata grande, ha ormai diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani, come tanti minuscoli granelli di sabbia. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. E così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante, costretta ad affrontare una decisione fatale.



"CARAVAL"

di Stephanie Garber
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 2 novembre 2017
432 pag.
Prezzo: 18,00 euro

CONTENUTO:

Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l’imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l’aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall’isola e dal suo destino… Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l’edizione di Caraval che sta per iniziare ruota tutta intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Tutto ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre…



EBBENE...CHE NE PENSATE????




2 commenti:

  1. "WINTERSONG" e Mortina mi attirano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che sono uno più interessante dell'altro! Ciao Robby!!!! ^_^

      Elimina