Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 11 novembre 2011

Anteprima: "LA BAMBINA DI NEVE"

di
Editore:Einaudi 
Titolo Originale: "The Snow Child"
Pubblicazione: 29 novembre 2011
350 pag.
Prezzo: 19,00 euro

Contenuto

Jack e Mabel hanno passato i cinquant'anni quando decidono di trasferirsi in Alaska, per cominciare una 
nuova vita e dimenticare gli affanni di un matrimonio che sfiorisce lentamente, disfatto dalla mancanza dei figli che entrambi sognavano. Jack passa le giornate a caccia, nei campi e facendo lavori di falegnameria. Mabel legge romanzi e prepara torte da vendere al ristorante del paese. Sono arrivati da pochi mesi, ma la solitudine e una natura maestosa quanto crudele hanno già cominciato a fiaccarli. Fino a quando una misteriosa bambina comincia ad apparire davanti casa loro in modo sempre più regolare. La bambina si chiama Faina, sembra nata dalla neve, e finché c'è neve tiene compagnia a Jack e Mabel, per poi scomparire ogni volta, con il disgelo. A modo loro, Jack, Mabel e Faina diventano una famiglia, e come famiglia affronteranno una lunga sequela di inverni. Fino a quando la bambina di neve non diventa donna... 



L'AUTRICE:

Eowyn LeMay Ivey è cresciuta in Alaska e continua a vivere lì con il marito e due figlie. Il suo nome e' preso da uno dei personaggi di JRR Tolkien de "Signore degli Anelli".
Laureata in giornalismo e scrittura creativa alla Western Washington University, ha studiato saggistica creativa in un programma di laurea all'Università di Anchorage in Alaska.
Eowyn lavora presso la libreria indipendente Fireside Booksi. I suoi racconti sono stati pubblicati nell'antologia Cold Flashes , University of Alaska Press 2010, e nella North Pacific Rim literary journal Cirque.
"La Bambina di neve" è il suo romanzo d'esordio.

Sito ufficiale: "qui"



Nessun commento:

Posta un commento