di
Amanda Hodgkinson
Editore: Frassinelli
Titolo Originale: "22 Britannia Road"
Pubblicazione: 18 ottobre 2011
352 pag.
Prezzo: 18,50 euro
- The New York Times -
Alla fine della guerra, Silvana e suo figlio Aurek di sette anni si imbarcano sulla nave che li porterà dalla Polonia in Inghilterra. Per sfuggire alla devastazione, hanno vissuto per anni come animali selvaggi nel fitto dei boschi, e nascondono nel cuore un segreto terribile. Ma l’unica cosa che conta per lei è essere riuscita a sopravvivere, con il bambino.
In Inghilterra, al numero 22 di Britannia Road a Ipswich, li aspetta Janusz, il marito di Silvana, che non vede la moglie e il figlio da sei anni. Dopo essere scappato dalla Polonia e dalla guerra, ha trovato lì una casa per la sua famiglia. Lavora come un pazzo per sistemarla, per renderla accogliente. Ma soprattutto per dimenticare gli orrori che ha vissuto.
Quei sei anni però li hanno cambiati profondamente, Silvana e Janusz non si riconoscono più. Per dare ad Aurek una vera casa, i suoi genitori dovranno affrontare quanto è successo durante la guerra e accettare di essere diversi da prima.
L'AUTRICE:
Amanda Hodgkinson è una scrittrice e giornalista inglese e vive nel sud della Francia insieme al marito Guy e alle due figlie. Britannia Road è il suo romanzo d’esordio.
Nessun commento:
Posta un commento