Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

giovedì 8 marzo 2012

In Libreria: "IL MEGLIO DI ME" + "Recensione"

di
Editore: Frassinelli
Titolo Originale: "The Best of Me"
Pubblicazione: 3 gennaio 2012
408 pag.
Prezzo: 20,00 euro

A VOLTE L’AMORE PUÒ RISCRIVERE IL PASSATO, IL NOSTRO
CUORE PUÒ BATTERE IN UN’ALTRA VITA
IL NUOVO, COMMOVENTE ROMANZO DI NICHOLAS

SPARKS DIVENTERÀ UN FILM DELLA WARNER, COME MOLTI
DEI SUOI PRECEDENTI SUCCESSI

CONTENUTO:


Tutti volevano credere che si potesse amare per sempre. Lei ci aveva creduto una volta, aveva diciotto anni.  

Nella primavera del 1984, quando frequentavano il liceo, Amanda e Dawson si erano innamorati: profondamente, irrevocabilmente. Nonostante appartenessero a due mondi opposti, il loro amore sembrava tanto grande da sfidare le regole della vita di Oriental, la cittadina del North Carolina dove erano cresciuti. 
Dawson, segnato dalla violenza della sua famiglia, pensava che il sentimento per Amanda lo avrebbe riscattato da un destino di solitudine e infelicità. Per lei, Dawson era uno spirito libero e appassionato, tutto quello che la sua rigida educazione di ragazza perfetta le aveva negato. Ma alla fine di quell'ultima estate, imprevedibile e fulminea come un temporale d'agosto, le loro strade si erano bruscamente divise. Ora, venticinque anni dopo, Amanda e Dawson si ritrovano a Oriental per il funerale di Tuck, il vecchio amico che un tempo aveva dato rifugio alla loro giovane passione.
Nessuno dei due ha avuto la vita che sperava e nessuno dei due ha dimenticato il primo sconvolgente amore che li aveva cambiati per sempre. Mentre eseguono le ultime volontà di Tuck, espresse in due lettere, scoprono in quelle pagine verità impensabili su chi è rimasto, chi se n'è andato e soprattutto sul loro legame. Costretti ad affrontare ricordi molto dolorosi, Amanda e Dawson verranno a conoscere i veri motivi delle scelte fatte nel passato.
E in un solo weekend, il più lungo della loro vita, potranno credere, ancora una volta - forse l'ultima - che l'amore dura per sempre.

L'AUTORE:


Nicholas Sparks è nato in Nebraska nel 1965 e ha studiato alla University of Notre Dame. Ha scritto numerosi bestseller tradotti in più di quaranta lingue. Dai suoi libri sono stati tratti film celebri come Le parole che non ti ho detto, con Kevin Costner, I passi dell'amore, Le pagine della nostra vita e Come un uragano. Per Frassinelli ha pubblicato anche, con il fratello Micah, Tre settimane, un mondo, un'opera autobiografica. Vive con la moglie e i cinque figli nel North Carolina. Sempre ai vertici delle classifiche internazionali, Sparks ha dimostrato di essere l'incontrastato maestro dei sentimenti e i suoi libri sono amati dai lettori di tutto il mondo.

Visita il nuovo sito creato da Sparks per i suoi fan italiani: www.nicholassparks.it 

RECENSIONE:

Letto tutto d'un fiato, consapevole che non sempre i romanzi di questo scrittore hanno un lieto fine, anzi... ma era il momento giusto perché per i libri di Nicholas Sparks devi avere il giusto stato d'animo per poterli apprezzare appieno.

Intenso, totalmente coinvolgente, la sua scrittura ha il raro dono di portarti a "vivere" la storia.
La senti entrarti dentro ad ogni pagina; ogni dettaglio: la descrizione dei luoghi, la complessità dei personaggi con i loro mille desideri, incoerenze, imperfezioni che li rende così umani e veri; tutto
contribuisce a creare quell'alchimia che il lettore cerca quando apre un libro.

E nonostante vorresti un finale diverso, ti rendi conto che proprio questo rende speciale il racconto, perché come accade nella vita reale, non sempre la fine e' "vissero felice e contenti".

Quindi se si ha il desiderio di emozionarsi, commuoversi, di assaporare quell'amore assoluto ed eterno - che a volte sembra solo una mera illusione - Nicholas Sparks e' l'autore perfetto per voi!

Voto: 5 stelline

4 commenti:

  1. Complimenti per la recensione!!!
    Nicholas Spark è un bravissimo autore!!però come hai detto tu devi avere lo stato d'animo giusto!!!
    Quindi aspetterò un po per leggerlo!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie ..Mary..!
    Si credo di si perche' altrimenti lo si puo' considerare o troppo melenso o troppo triste...

    RispondiElimina
  3. ma in sostanza, finisce bene o male? perchè anche io vorrei leggerlo, ma sono indecisa, preferisco il lieto fine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti dicessi il finale ti perderesti tutto il bello del libro!
      Comunque potrebbe essere un lieto finale oppure...no...dipende dai punti di vista...

      Elimina