Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

sabato 23 febbraio 2013

Anteprima: "HYBRID"

Sul sito della Giunti Y ho scoperto un'anteprima molto molto intrigante - in astinenza ormai da qualche mese del mio genere preferito - non posso che essere strafelice di questa nuova pubblicazione.

Che e' un distopico l'avrete capito...almeno credo, il romanzo intitolato "Hybrid" di Kat Zhang (titolo originale "What's Left of Me) e' il primo capitolo della trilogia "The  Hybrid Chronicles" in libreria dal 6 marzo prossimo.
Un romanzo forte su tematiche importanti che fara' riflettere.

Il libro e' ambientato in un mondo dove i bambini nascono con due anime all'interno dello stesso corpo. Crescendo una delle anime 'scompare', lasciando il posto a quella dominante. Se ciò non accade, gli 'ibridi' vengono curati e segnalati alle autorità perche' considerati pericolosi. Addie ed Eva però hanno subito una sorte diversa, fingono da anni per paura di essere scoperte, ma Eva è ancora una voce ben presente dentro la testa di Addie. Quando incontrano Hally e suo fratello Devon, scoprono di non essere le uniche in quella strana condizione e Hally/Lissa e Devon/Ryan cercheranno di aiutare Eva a riemergere. Ciò però porterà i tre, anzi i sei, a venir scoperti e rinchiusi in una struttura dove li attendono scoperte scioccanti.

di
Kat Zhang
Editore: Giunti Y
Titolo originale: "What's Left of Me"
Pubblicazione: 6 marzo 2013
320 pag.
Prezzo: 12,00 euro

Una storia profonda e meravigliosa 
sul dramma di una realtà alternativa.

CONTENUTO:

In un futuro distopico, ogni persona nasce con due diverse personalità, due anime. Con il passare del tempo, in modo naturale, l'anima dominante prende il sopravvento e quella recessiva viene dimenticata, scompare come un amico immaginario che ci ha tenuto compagnia solo nell'infanzia. Il sopravvivere delle due anime dopo la pubertà è illegale e visto dalla società come un'aberrazione da correggere. Ma in Addie, nonostante i suoi sedici anni, è ancora presente Eva, la sua seconda anima ancora attiva. È proprio Eva la voce narrante che ci fa vivere le emozioni dal suo punto di vista. Rannicchiata nella mente di Addie, Eva interagisce con l'altra parte di sé: come due vere sorelle si amano, si proteggono, ma possono diventare anche gelose l'una dell'altra. Nonostante tutti i tentativi per difendere e nascondere l'esistenza della debole Eva, il segreto di Addie viene scoperto e le due vengono rinchiuse in un agghiacciante centro per ibridi non resettati. L'unico modo per sopravvivere entrambe è una fuga impossibile.

L'AUTRICE:

Kat Zhang
Kat Zhang, appassionata di viaggi ha trascorso la sua infanzia immersa nella lettura, ora scrive storie dove sono gli altri a viaggiare. Laureata alla Vanderbilt University, trascorre il suo tempo libero nelle librerie. "What's Left of Me" e' il suo primo romanzo.

Sito ufficiale: "qui"



BREVE ESTARTTO:

Io e Addie siamo nate nello stesso corpo. Le dita spettrali delle nostre anime erano strettamente intrecciate prima ancora che cominciassimo a respirare. 
I primi anni insieme sono stati anche i più felici. Poi sono cominciate le preoccupazioni, le labbra strette dei nostri genitori, le fronti corrugate delle insegnanti della scuola materna, le domande che tutti pronunciavano a mezza voce quando pensavano che non stessimo ascoltando.

«Perché non cominciano a stabilizzarsi?»


LA TRILOGIA "THE HYBRID CHRONICLES":

What's Left of Me book #1 (18 settembre 2012) - "Hybrid" (6 marzo 2013)
- Once We Were book #2 (17 settembre 2013)
- a seguire


2 commenti:

  1. IO adoro i dispotici, e devo dire che questo libro è abbastanza intrigante, e originale..

    RispondiElimina