Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

lunedì 22 luglio 2013

In Libreria: "THE VINCENT BOYS" + "Recensione"

Un nuovo romanzo young adult sbarca nelle nostre librerie, il primo capitolo della serie "The Vincent Boys Series" di Abbi Blines, dove vengono messi alla prova i legami di amicizia, l'importanza della famiglia e i desideri dei giovani innamorati; terribilmente sexy sapra' riscaldare le nostre serate estive!
Il secondo capitolo e' gia' uscito l'8 luglio.

In un paesino della provincia del sud americano, due ragazzi e una ragazza crescono, scoprono l’amore, lo fanno per la prima volta. Ma è tutto molto complicato, perché un paesino americano è bigotto e ottuso come un paesino italiano, il conflitto tra chi sei veramente e chi gli altri si aspettano che tu sia è lo stesso che vivono i giovani italiani, e la forza della passione è irresistibile ovunque ci si trovi… 


di
Abbi Glines
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 18 giugno 2013
Pagine 288
Prezzo 14,90 €

Le nostre bocche aderirono perfettamente l’una all’altra.
Ecco di cosa avevo bisogno.
Di quel tipo di vicinanza.
Un’attrazione selvaggia, disperata, sincera.
CONTENUTO:

Le brave ragazze vanno in paradiso, quelle cattive vivono passioni sconvolgenti…


Il Vincent Boys - Abbi GlinesAshton, brava ragazza di “professione”, cerca di non deludere i suoi genitori e gioca il ruolo della fidanzata perfetta di Sawyer Vincent, il ragazzo che tutte vorrebbero. Ma durante le vacanze estive, mentre Sawyer è in campeggio con il fratello, Ashton inizia ad avvicinarsi a Beau, cugino di Sawyer, terribilmente sexy.

E terribilmente pericoloso…


Il ragazzo da cui tutte dovrebbero stare alla larga. Beau, che ha sempre voluto bene a Sawyer come a un fratello, ama Ashton fin dai tempi dell’asilo, considerandola però la “ragazza di suo cugino” e, dunque, off limits. Che sia giunto il momento di abbandonare le maschere e di lasciarsi andare ai sentimenti veri? Più Ashton e Beau cercano di stare lontani più il desiderio si fa irrefrenabile. La tenera amicizia che li legava da piccoli si trasforma in attrazione travolgente, impossibile da combattere…

Come reagirà Sawyer nel trovare la sua ragazza tra le braccia del cugino e migliore amico? 

C’è sempre una prima volta per “tutto”: per l’amore, per la gelosia, per scoprire chi siamo veramente…

L'AUTRICE:


ABBI GLINES, le piacerebbe passare i weekend su yacht di lusso, a sciare oppure a fare surf. E invece li passa sotto le coperte, con un Mac e usa la sua fervida immaginazione nei romanzi che scrive.

Sito ufficiale dell'autrice: "qui"

LA SERIE:

- The Vincent Boys book #1 (ottobre 2012) - "The Vincent Boys" (18 giugno 2013)
- The Vincent Brothers book #2 (dicembre 2012) - "The Vincent brothers. Sono tornati...piu' sexy che mai" (2 luglio 2013)

RECENSIONE:


Sembra che questo libro sia circondato da reazioni completamente contrastanti, quasi dalle stelle alle stalle - come si suol dire - quindi era doveroso leggerlo per farmi una mia opinione. 

Detto questo e scartando tre o quattro frasi che non brillano certo per eleganza - non so se per colpa di una traduzione errata o perché semplicemente la scrittrice ha usato un vocabolario forse un po' troppo colorito - nel complesso il romanzo potrebbe a mio parere, ricavarsi un posticino proprio nel mezzo, perché come è risaputo, a volte tra il bianco ed il nero ci sono parecchie zone grigie.

La storia di base ha un suo spessore, una piccola cittadina in cui tutti sanno tutto e dove ognuno nasce con una certa etichetta, difficile da scrollarsi di dosso e che molto probabilmente ne condizionerà tutta la vita nel bene o nel male.

E qui entrano in gioco i tre ragazzi protagonisti, cresciuti insieme, che si trovano a fare i conti con quelle etichette ma anche con ciò che invece sono e sentono veramente.

Non tanto lontano da quello che a volte succede anche nella realtà, a chi non e' mai capitato di agire in un certo modo perché era proprio quello che gli altri si aspettavano? Tradendo anche la proprio natura e perdendo anche se stessi?

Certo c'e' una forte componente sessuale ma, come ho già anticipato, ad eccezione per degli sprazzi, gestita comunque bene, anche perché bisogna pur tener conto che si tratta di adolescenti e di conseguenza i comportamenti sono impulsivi.
Ma non e' l'elemento predominante, perché tra le righe si scorge anche la sofferenza per un'infanzia rubata, il legame forte che lega tre ragazzini contro il mondo, quel legame che anche se la vita lo mette a dura prova riesce a rimanere ben saldo, permettendo di guardare oltre.

In sostanza non mi e' dispiaciuto affatto questo romanzo, bisogna solo saperne cogliere tutte le sfumature.


Voto: 3 stelline e 1/2


"The Vincent brothers. 

Sono tornati... più sexy che mai"



di
Abbi Glines
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 8 luglio 2013
Pagine 276
Prezzo 14,90 €


"Adesso capisco come ci si sente a essere innamorati, di quell'amore che ti consuma. L'amore ha il potere di farti a pezzi, 
ma anche di completarti"

CONTENUTO:

il seguito dell’acclamato fenomeno del self publishing, un perfetto 50 sfumature per le lettrici più giovani.

Sawyer ha il cuore a pezzi. La sua ragazza, Ashton, con cui è stato per tre anni, si è messa con il suo migliore amico Beau. In più è venuto alla luce un indicibile segreto familiare sconvolgendo gli equilibri. E a complicare le cose, arriva in città Lana, la cugina di Ashton. Lei avrebbe desiderato avere non solo gli ottimi voti della cugina, il suo corpo perfetto, la sua popolarità... ma anche il suo ragazzo. Da sempre innamorata di Sawyer, la ragazza acqua e sapone di un tempo è ora sempre più audace e provocante. È bella da lasciare senza respiro. Sawyer cerca la sua compagnia per far ingelosire Ashton, ma grazie a questo gioco stuzzicante scopre in Lana un’esplosiva sensualità e un’inaspettata sintonia. Riuscirà lei a far dimenticare al ragazzo perfetto la sua prima fiamma? E Ashton e Beau potranno finalmente costruire una vita insieme?
L’estate prima dell’inizio del college è destinata a diventare la più emozionante e calda stagione della loro vita.

CREDO CHE NON ME LO LASCIERO' SCAPPARE 
E VOI?


2 commenti:

  1. ho letto recensioni sempre più contrastanti, quindi non so che pensare!!!! appena non so che libro leggere inizio questo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io Mary...quindi non resta che leggerlo e farci una nostra opinione!

      Elimina