Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

mercoledì 31 luglio 2013

Anteprima: "LE REGOLE DEL BUIO"

La nuova pietra miliare della letteratura gialla paragonata ai grandi romanzi dei maestri del thriller come Stieg Larsson o Thomas Harris.

 
di

 Jerker Eriksson  e Hakan Axlander Sundquist

Editore: Corbaccio

Pubblicazione: 5 settembre 2013
380 pag.
Prezzo: 17,60 euro

“La verità è sempre più vicina, ma coinciderà con la sconfitta della ragione: celata dalle nebbie della mente, o rinchiusa nei sotterranei di una casa 
sperduta in mezzo ai boschi.”



CONTENUTO:

Sofia Zetterlund, psichiatra e profiler dalla doppia personalità, aiuta il commissario Jeanette Kihlberg a trovare l’anima nera che si nasconde dietro a una serie di crimini efferati che hanno origine nel passato. Ma Sofia stessa sembra essere invischiata nella vicenda sotto sembianze del suo alias, Victoria Bergman, paziente immaginaria di Sofia con una storia di terribili soprusi alle spalle. E a mano a mano che viene in luce una trama nera che attraversa i decenni e l’Europa dall’Ucraina della seconda guerra mondiale alla Stoccolma di oggi, Sofia riesce a ricomporre anche il dissidio interiore che la lacera e a rivelare a se stessa il suo io segreto che la terrorizzava.

GLI AUTORI:

Jerker Eriksson, nato e cresciuto a Gavle, una delle più antiche città svedesi. Prima di scoprire di essere un romanziere, è stato lavapiatti, macchinista teatrale, commeSso in un negozio di dischi, magazziniere, guardiano, imballatore, produttore musicale, cameramen, bibliotecario.

Hakan Axlander Sundquist, nato a Linkoping, cresciuto a Stoccolma e a Gavle, è stato bibliotecario, condannato per renitenza alla leva, guardaboschi, tecnico del suono, macchinista teatrale, cameramen, webdesigner, gallerista, musicista.

COMMENTI:

«Una pietra miliare nella letteratura gialla svedese.»
SYDSVENSKAN


«Fa le scarpe a Stieg Larsson.»
GEFLE DAGBLAD


Nessun commento:

Posta un commento