Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

venerdì 30 gennaio 2015

Anteprima: "LA SOLITUDINE DEL LUPO"

La scrittrice bestseller e molto prolifera Jodi Picoult, torna a fine marzo nelle nostre librerie con un nuovo romanzo tra scienza medica e scelte morali.
Due fratelli separati da anni di lontananza e incomprensioni, si trovano di fronte ad una difficile decisione che segnera' la loro famiglia per sempre.



di
Jodi Picoult
Editore: Corbaccio
Pubblicazione: 26 marzo 2015
450 pag.
Prezzo: 18,60 euro

Una storia indimenticabile tra:
Segreti di Famiglia
Amore
E la capacita' di saper lasciare andare...

CONTENUTO


copertina del libroDopo anni di lontananza, Edward Warren è costretto a tornare a casa: il padre Luke, etologo esperto di lupi ha avuto un incidente gravissimo e si trova in coma irreversibile. Diversamente dalla sorella minore Cara, che era con il padre al momento dell’incidente, Edward è convinto che la scelta più giusta sia quella di porre fine allo stato vegetativo di Luke. Ma il conflitto con la sorella su un argomento così terribilmente difficile, risveglia in Luke anche i fantasmi del passato, i litigi con il padre, fino a quell’ultima discussione, avvenuta molti anni prima, dopo la quale non si erano più parlati, e i segreti inconfessabili che emergono sconvolgenti nel momento di maggior vulnerabilità della famiglia, che, come un branco di lupi, cerca di sopravvivere.

L'AUTRICE:

Jodi Picoult vive ad Hanover, New Hampshire con il marito, i tre figli e numerosi animali domestici. Autrice di 19 romanzi e' tradotta in 23 lingue e ha venduto piu' di 12 milioni di copie dei suoi libri in tutto il mondo. Corbaccio ha pubblicato "La custode di mia sorella", "Il colore della neve", "Senza lasciare traccia", "Diciannove minuti", "Un nuovo battito", "La bambina di vetro", "La casa degli altri", (tutti anche in edizione Tea) "Un'altra famiglia" e "Incantesimo tra le righe".

Sito ufficiale: "qui"

COMMENTI:

«Una storia umanamente coinvolgente plasmata in alta letteratura.» 
Mail on Sunday

«Jodi Picoult scrive con semplice genialità.» 
STEPHEN KING


Una scena audio del libro (in inglese):



2 commenti: