Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni... W. Shakespeare

domenica 4 gennaio 2015

Anteprima: "UN AMORE DI CARTA"

Lo so sono largamente in anticipo, ma del resto è per me quasi impossibile aspettare quando trovo un romanzo sul potere che hanno i libri di cambiarti la vita quindi eccovi un'anteprima da non perdere! 

Un amore di carta di Jean-Paul Didierlaurent è un omaggio all’amore per i libri, è la storia di un uomo e una donna che si incontrano grazie a questa passione. 
Jean-Paul Didierlaurent ha scritto una storia d’amore al quadrato tra un uomo e una donna che si scoprono legati dalla passione per la lettura e ha dipinto un universo positivo nonostante tutto, perché sopra la coltre grigia di un’esistenza scandita da una routine desolante qualcosa c’è che solleva il cuore e apre lo sguardo: le parole, e le storie che le parole raccontano.

di
Jean-Paul Didierlaurent
Editore: Rizzoli
Pubblicazione: 12 febbraio 2014
192 pag.

La passione per i libri può cambiare una vita solitaria:
un’ode alla vita, all’amore e alla letteratura 
in un romanzo originale e poetico.

CONTENUTO:

Guylain Vignolles è un invisibile, uno di quegli esseri solitari che nessuno nota. Lavora in una fabbrica di riciclaggio, al servizio di un’impietosa trituratrice di libri invenduti soprannominata “la Cosa”.
Nient’altro gli dà gioia, se non leggere a voce alta ogni mattina, sul solito treno delle 6:27, qualche pagina scelta a caso tra le poche che il giorno prima è riuscito a salvare dai denti d’acciaio dell’infernale macchinario. Questo fin quando, un mattino, sul treno trova una chiavetta USB. Rosso granata, che contiene il diario di una giovane donna: settantadue file scritti al computer da una certa Julie, signorina addetta ai bagni di un centro commerciale, pagine su pagine che irrompono come un diluvio nella sua vita sempre uguale. E dalle quali Guylain non saprà trovare riparo. 

L'AUTORE:

JEAN-PAUL DIDIERLAURENT (Bresse 1962) è un affermato autore di racconti, due volte vincitore del Prix Hemingway. Un amore di carta è il suo romanzo d’esordio.


3 commenti:

  1. La trama mi ispira Tantissimissimo, è davvero molto particolare!!! Attenderó con ansia la sua uscita un mese ce la posso fare dai XD non vedo l'ora di leggerlo! Anche il messaggio che sembra voler dare mi scalda il cuore, perché i racconti possono davvero cambiare la vita @_@

    RispondiElimina
  2. Cavolo! ♥ E' una meraviglia, questa trama! Hai fatto bene ad esser in anticipo :) Adesso devo aggiungerlo alla mia WL ^^

    RispondiElimina
  3. Ragazze queste sono le storie che ti fanno ricordare quanto sia bello leggere!

    RispondiElimina